Sei in: Prodotti: Corsi Di Formazione:

CORSO PER LA PROFESSIONE DI AUTOTRASPORTATORE

0
Disponibilità: MEDIA
Codice: 002

Richiedi info
Descrizione

I corsi F.P. per Autotrasportatori sono finalizzati alla preparazione dei candidati che vogliono conseguire l’Attestato di capacità professionale richiesto per l’accesso alla professione di “AUTOTRASPORTATORE” Nazionale e Internazionale di merci e di viaggiatori”, riconosciuto ai sensi dell’art. 7 comma I del D.M. nr 198 del 16/05/1991 e successive modifiche – Ministero dei Trasporti e della Navigazione.

I corsi prevedono una durata di almeno 150 ore, di cui 30 riservate al trasporto internazionale.

Il progetto prevede la formazione sui seguenti argomenti:

1) TRASPORTO NAZIONALE

Merci - Diritto

- Gestione commerciale e finanziaria dell’Azienda

- Accesso al mercato

- Norme tecniche e gestione tecnica

- Sicurezza stradale

Viaggiatori - Diritto

- Gestione commerciale e finanziaria dell’Azienda

- Regolamentazione dei servizi del trasporto

- Norme ad esercizio tecnico

- Sicurezza stradale

2) TRASPORTO INTERNAZIONALE

Merci - disposizioni applicabili ai trasporti di merci su strada fra gli Stati Membri e tra le Comunità e i Paesi Terzi, risultanti dalla legislazione nazionale, da norme comunitarie, convenzioni ed accordi internazionali;

- Pratiche e formalità doganali;

- Principali regolamentazioni di circolazione;

Viaggiatori - disposizioni applicabili ai trasporti di merci su strada fra gli Stati Membri e tra le Comunità e i Paesi Terzi, risultanti dalla legislazione nazionale, da norme comunitarie, convenzioni ed accordi internazionali;

- Pratiche e formalità relative al passaggio dei confini;

- Principali regolamentazioni di circolazione;

Il corso nazionale è propedeutico a quello internazionale.

Coloro che sono già in possesso della capacità professionale ( Attestato/Iscrizione all’Albo ) in ambito nazionale e volessero conseguire l’attestato relativo all’ambito internazionale, possono richiedere la partecipazione soltanto al Corso Internazionale ( 30 ore ).

Al termine dei corsi gli allievi che abbiano partecipato regolarmente hanno diritto al rilascio di un attestato di frequenza necessario per sostenere l’esame di autotrasportatore.

Non potranno essere rilasciati attestati di frequenza agli allievi che abbiano effettuato assenze superiori al 20 % delle ore previste.

CALENDARIO DELLE ATTIVITA’

Il calendario delle attività, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti fissato per nr. 12, sarà comunicato in anticipo ad ogni partecipante con date, orari e contenuti delle lezioni.

Il materiale didattico compreso della quota di partecipazione è il seguente:

1) Cartellina-portadocumenti completa di block-notes, penne e calcolatrice.

2) Dispense elaborate ad hoc sui contenuti durante i moduli didattici

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Modalità di partecipazione:

La quota di partecipazione individuale è di euro 1500, 00 per il Corso Nazionale ed Internazionale ( 150 ore ), di 250 euro per il solo Corso Internazionale ( 30 ore ) ed include:

- Partecipazione al corso di formazione per i giorni e le ore prestabilite in aula;

- Docenza ed assistenza di persona esperto in materia;

- Dispense utili all’apprendimento comprensive di manuale;

- Aula didattica attrezzata;

- Simulazione di lavori, case studies e approfondimento individuale;

- Rilascio attestato di frequenza.

Modalità di iscrizione :

Trasmettere o inviare il modulo ( vedi sezione modulistica ) debitamente compilato in ogni sua parte e sottoscritto dall’utente.

Verranno programmate nuove sessioni se raggiunto il numero massimo di iscritti.
L'iscrizione si intenderà perfezionata nel momento in cui la Segreteria del corso riceverà via fax (080.84.13.605) il modulo di adesione, compilato in ogni sua parte e sottoscritta per accettazione. L’iscrizione sarà considerata valida per la frequenza al corso. Tramite e-mail al raggiungimento minimo utile all’attivazione del corso la Segreteria invierà conferma definitiva con riportata data, luogo di svolgimento, coordinate bancarie per il pagamento. Il Cliente provvederà allo stesso solo nel momento in cui riceverà comunicazione.

Informazioni : D. ssa Eufemia Giammarrusti : 392.880.10.35 oppure 080.325.78.11.

Variazioni: l'Aersolutions s.r.l. in collaborazione con lo Studio Giammarrusti e la sede ECIPA di Matera, si riservano la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato dandone comunicazione via fax o via e-mail entro 5 giorni lavorativi prima della data di inizio corso;in tal caso il suo unico obbligo è di provvedere al rimborso dell’importo ricevuto senza ulteriori

L’effettiva registrazione al corso è subordinata al ricevimento del modulo di iscrizione ed al pagamento del 40% della quota di partecipazione.

Si consiglia di contattare direttamente la segreteria generale per avere informazioni dettagliate sulla disponibilità dei corsi e dei posti.

L’iscrizione ai corsi saranno accettate secondo l’ordine cronologico di arrivo e per gruppi di minimo 12 utenti.

I corsi si terranno presso la sede E.C.I.P.A. di Matera (MT).

Le date e gli orari saranno concordati in base alle esigenze comuni dei partecipanti.

Modalità di pagamento :

La quota viene corrisposta nella misura del 40 % all’atto dell’iscrizione, 40 % all’avvio del corso e 20% a conclusione del corso a mezzo contanti, A/B o circolare, bonifico bancario.

Legge 675/96 e successive modifiche :

Vi informiamo che i dati da Voi forniti mediante modulo d’iscrizione saranno inseriti nel nostro archivio ed utilizzati per gli scopi di legge, per la conclusione di contratti e per l’invio gratuito del materiale pubblicitario ed informazioni commerciali. In qualsiasi momento, con una comunicazione a noi indirizzata, potrete chiedere la rettifica o la cancellazione dei dati, nonché opporvi all’invio di materiale pubblicitario o informazioni commerciali.