Sei in: Altro

Bonus malus inail al 28 febbraio

A partire da quest'anno l'incentivo subisce una sostanziale riforma a favore soprattutto delle piccole imprese. Le proposte di modifica del Commissario straordinario sono in dirittura di arrivo in quanto recepite con un decreto ministeriale di prossima emanazione.

E’ stati triplicato l'incentivo del bonus malus alle piccole aziende (fino a 10 lavoratori all'anno), lo sconto sale al 30% (oggi 10%) per scendere gradualmente al 7% per le imprese con più di 500 lavoratori annui (oggi 5%). E’ stata, inoltre, semplificata la procedura di attribuzione dell'incentivo con l'eliminazione dei criteri di valutazione. Il termine per presentare le domande, in attesa dell’ok al nuovo incentivo, slitta dal 31 gennaio al 28 febbraio.

Le novità si applicano da quest`anno, con riferimento agli interventi migliorativi della sicurezza realizzati durante il 2010, e, a tal fine, slitta al 28 febbraio il termine per la presentazione delle richieste, in scadenza lunedì prossimo. Lo rende noto l`Inail nella nota protocollo n. 507 del 24 gennaio 2011.

www.studiogiammarrusti.it