Sei in: Altro

Dui - pec: pagina speciale

DUI E PEC AL VIA CON LE FAQ DELLA FONDAZIONE STUDI

Operazione Pec avviata dal 29 novembre con i dubbi risolti dalle FAQ della Fondazione Studi del Consiglio Nazionale dell’Ordine . E’ diventato obbligatorio , infatti, per i professionisti essere in possesso della PEC ed aver comunicato all’Ordine di appartenenza l’indirizzo della stessa.Con le FAQ di nuova emanazione vengono risolti alcuni dubbi che rimanevano aperti sia sul DUI e sia sulla PEC, come ad esempio l’invio a indirizzo privo di PEC, il possesso di più smart card, gli obblighi in caso di cancellazione dall’Ordine e in caso di smarrimento, le garanzie e le certezze della PEC.

- Leggi le FAQ sul DUI e PEC

TRASPARENZA E SEMPLIFICAZIONE CON LA PEC

"Trasparenza e semplificazione sono obiettivi graditi ai professionisti che su questi presupposti danno piena collaborazione al progetto", ha detto Marina Calderone, Presidente del CUP, a Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, durante il convegno 'PEC: un'opportunità per il sistema Paese'.
" Parlare ai professionisti è “parlare alla parte più dinamica del Paese", commenta” il Ministro Brunetta che ha anche proposto attività in sinergia tra Ordini citando il Dui dei consulenti del lavoro. Prevista l’apertura di un tavolo tecnico di confronto nelle prossime settimane, in vista del 29 novembre, data ultima di attivazione della PEC per i professionisti.

- Leggi il programma dei lavori dell' 11.11.2009
- Vedi l'intervista alla Presidente Calderone
- Galleria fotografica
- Video pillola
- Leggi le dichiarazioni e i commenti degli intervenuti al convegno
- Vedi il servizio di commento
- Leggi la rassegna stampa

NOTIZIE CORRELATE

- Modello 770/2008: le irregolarit si definiscono on-line con la PEC
- Scarica la documentazione
- Come richiedere il DUI
- Progetto Dui-Pec

DUI OBBLIGATORIA DOPO L'ELIMINAZIONE DI PIN E PASSWORD

Sono i Consigli Provinciali, di concerto con Consiglio Nazionale e Fondazione Studi, competenti al rilascio del DUI tramite la Teleconsul gestore tecnico del servizio. Nei prossimi mesi peraltro partirà un periodo... segue

- Pec: riferimenti normativi
- Vedi il progetto
- Presentazione Power Point
- Leggi il commento
- Scarica la modulistica per richiedere il DUI
- Scarica il video
- Invio DURC con PEC