Sei in: Altro

Online l’elenco degli autotrasportatori multati

L’Agenzia delle Entrate con Il provvedimento del direttore del 12 maggio ha disposto la pubblicazione, nella sezione “Documentazione”, dell’elenco degli autotrasportatori sanzionati con la perdita, per un anno, dei benefici fiscali.

L’articolo 83-bis del DL 25 giugno 2008, n. 112, convertito in L. L. 6 agosto 2008, n. 133, ha previsto al comma 14 la sanzione dell’esclusione fino a sei mesi dalla procedura per l’affidamento pubblico della fornitura di beni e servizi, nonché la sanzione dell’esclusione per un periodo di un anno dai benefici fiscali, finanziari e previdenziali di ogni tipo previsti dalla legge, nel caso di violazioni di specifiche disposizioni in materia di trasporto.

Il DM 16 settembre 2009 ha individuato l’Agenzia delle Entrate quale autorità competente all’applicazione della sanzione dell’esclusione dai benefici fiscali.

In base alle disposizioni di cui all’articolo 2, comma 4-undecies, del DL 29 dicembre 2010, n. 225 nel sito internet dell’Agenzia delle Entrate è pubblicato un elenco contenente le informazioni necessarie per l’identificazione dei destinatari della sanzione.

Secondo quanto precisato dal provvedimento, la lista degli esclusi, destinatari delle sanzioni, conterrà: partita IVA, codice fiscale, nome, cognome, città e data di nascita o, nel caso delle società, denominazione e sede legale del sanzionato.

I soggetti destinatari del provvedimento di esclusione dai benefici fiscali sono lasciati fuori dagli stessi per un anno a decorrere dal 1° gennaio successivo alla data di notifica del medesimo provvedimento sanzionatorio.



www.studiogiammarrusti.it