Sei in: Altro

L'inpdap proroga l'operazione red al 30 giugno

L’Istituto ha avviato la campagna Red 2009 con nota del 27/03/2009, n. 15

Con la nuova disciplina intervenuta in materia di prestazione collegate al reddito gli interessati sono tenuti a comunicare i dati relativi ai redditi dell’anno precedente, tutto ciò ha un impatto molto rilevante sulle prestazioni collegate al reddito erogate dall’Inpdap quali, ad esempio, l’assegno per il nucleo familiare, le pensioni di reversibilità e le somme aggiuntive (c.d. quattordicesima).

Per verificare le dichiarazioni reddituali, l’Istituto provvede annualmente, con l’operazione denominata Red, alla richiesta dei redditi dell’anno precedente, per accertare il reddito definitivo percepito dai pensionati, seguendo una procedura in uso anche presso l’Inps. l'INPDAP ha reso noto che sta provvedendo ad inviare una nuova lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, agli stessi pensionati interessati dalla precedente comunicazione, dove spiega le nuove norme ed indica il termine perentorio del 30 giugno per la presentazioni delle relative dichiarazioni reddituali presso i CAF e gli altri soggetti convenzionati.

Elaborati i dati ricevuti si procederà all’incrocio delle ricevute di ritorno telematiche, fornito da POSTEL, per evidenziare i nomi dei pensionati che non hanno ricevuto la nuova comunicazione.