Sei in: Altro

Detrazioni 55%, on lin

Detrazioni 55%, on line l'applicativo Enea per il 2013

È attivo il nuovo sito dell'Enea per l'invio della documentazione relativa ai lavori terminati nel 2013 per la riqualificazione energetica degli edifici esistenti.

Fino al 30 giugno 2013 è possibile usufruire delle detrazioni fiscali del 55% in seguito ai lavori eseguiti per il contenimento dei consumi energetici degli edifici esistenti.

Per avvalersi dell'agevolazione, è necessario inviare all'Enea la documentazione tecnica, servendosi dell'apposito portale.

Da ieri è attivo il sito web per l'invio della documentazione relativa ai lavori terminati nel 2013 ed è disponibile al seguente indirizzo: //finanziaria2013.enea.it

Inoltre, per tutti coloro che hanno necessità di ristampare la documentazione già inviata, l'Enea fa sapere che:

"è attivo un servizio svolto dagli operatori di Linea Amica, cui è possibile rivolgersi per quesiti di carattere generale sulle detrazioni fiscali del 55%, attraverso i contatti di seguito indicati:

- al numero verde 803 001 da telefono fisso;
- al numero 06 828881 da cellulare,
- all'indirizzo: www.lineaamica.gov.it
- su skype (lineaamicapa)

Per quesiti specificamente fiscali è attivo il numero verde dell'Agenzia delle Entrate, competente in materia, al numero 848.800444.

Infine per quesiti di natura informatica (difficoltà di invio telematico delle pratiche, di copia o correzione delle pratiche già inviate, smarrimento delle credenziali di accesso al sito di invio ecc.) è attivo l'apposito servizio help desk dell'ENEA alle pagine //finanziaria2012.enea.it/help.asp e //finanziaria2013.enea.it/help.asp

Per ogni ulteriore dubbio consultare la pagina //efficienzaenergetica.acs.enea.it/contatti.htm

Riferimenti

Detrazioni fiscali 55%, cosa sono
in Nextville (Gestione incentivi)


Detrazioni fiscali 55%, come si ottengono
in Nextville (Gestione incentivi)


Efficienza energetica. Gli incentivi per il risparmio energetico, le rinnovabili termiche e la cogenerazione
un libro di Edizioni Ambiente

(Maria Antonietta Giffoni)