Sei in: Glossario

foglio informativo



Foglio informativo del servizio"king prestiti"

SERVIZIO king prestiti - AGGIORNAMENTO N° 001
Data aggiornamento: 1° ottobre 2011

SEZIONE I
INFORMAZIONI SU king prestiti network creditizio e assicurativo .

Denominazione sociale: KING PRESTITI DI SCHIAVO LETIZIA.
Forma giuridica: DITTA INDIVIDUALE
Capitale Sociale: 10.0000 Euro
Codice Fiscale: 05677490822
Partita IVA: 05677490822
Iscrizione REA: n° 4213 PA del 18/01/2008
Iscrizione Albo UIC: n° A 54519 del 10/1/2008
Sede legale: VIA MARIANO STABILE N. 52 - PALERMO - 90139
Sede operativa: VIA SAMPOLO N. 472/A - PALERMO - 90143
Indirizzo telematico: www.kingprestiti.it
Assistenza Clienti: 091.6127139
Fax: 091.6127139
e-mail: info@kingprestiti.i



SEZIONE II
CARATTERISTICHE E RISCHI TIPICI DEL SERVIZIO
SERVIZIO king prestiti WEB

ATTIVITÀ DI MEDIAZIONE CREDITIZIA

L'attività di mediazione creditizia consiste nel porre in relazione la clientela con banche o intermediari finanziari autorizzati a concedere finanziamenti sotto qualsiasi forma. Al mediatore creditizio è infatti vietato concludere contratti di finanziamento o erogarli.
Il mediatore creditizio è in grado di mettere a disposizione la propria competenza per favorire il cliente nella scelta del finanziamento più idoneo alle proprie esigenze. L'attività di consulenza si intende funzionale all'attività di mediazione così che per essa non verrà richiesto alcun compenso addizionale.
Il servizio king prestiti consiste nella proposta al cliente delle condizioni giudicate economicamente più vantaggiose, presentandolo poi alla banca titolare dell'offerta per la loro applicazione.

ATTIVITÀ ACCESSORIE

Qualora la proposta preveda l'accesso alla modalità "Mutuo a domicilio" il servizio includerà, senza sovrapprezzo, l'assistenza a distanza di un consulente king prestiti nelle attività di predisposizione della modulistica, acquisizione della documentazione tramite corriere presso il domicilio del cliente, inoltro della domanda di finanziamento, nonché richiesta della perizia tecnica e della relazione notarile preliminare.

RISCHI TIPICI DELLA MEDIAZIONE CREDITIZIA

Lo svolgimento della professione di mediazione creditizia non può in nessun caso assicurare al cliente l'ottenimento del finanziamento, poiché la facoltà decisionale in merito alla sua concessione compete esclusivamente alla banca o all'intermediario finanziario autorizzato. Per il cliente sussiste pertanto il rischio che nessuno dei soggetti interpellati si renda disponibile a concedere il finanziamento.



SEZIONE III
CONDIZIONI ECONOMICHE DEL SERVIZIO
SERVIZIO KING PRESTITI

PROVVIGIONE

Il servizio KING PRESTITI viene reso al cliente a titolo completamente gratuito, senza addebito di qualsivoglia compenso o provvigione.

SPESE A CARICO DEL CLIENTE

KING PRESTITI non richiederà al cliente il rimborso di alcuna spesa, in nessun caso.

SCIOGLIMENTO DEL CONTRATTO

Il cliente ha diritto di revocare il contratto in qualunque momento e per qualsiasi causa senza risultare soggetto ad alcuna penale.



SEZIONE IV
CLAUSOLE CONTRATTUALI CHE REGOLANO IL SERVIZIO
SERVIZIO KING PRESTITI

DIRITTI DEL CLIENTE

Indipendentemente dalla modalità con cui il contratto è stato sottoscritto, il cliente avrà sempre facoltà di rescinderlo senza dover produrre giustificazione. In tutte le circostanze il recesso non originerà penale.

ESONERO DI RESPONSABILITÀ

Poiché il mediatore creditizio non dispone di facoltà decisionale in merito alla concessione del finanziamento, non gli potranno essere ascritte responsabilità qualora le banche interpellate non si rendessero disponibili a concederlo.

COMPOSIZIONE STRAGIUDIZIALE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

Il personale di KING PRESTITI. è stato addestrato a ricercare sempre la massima soddisfazione del cliente. Tuttavia, qualora emergessero motivi di lamentela il cliente potrà rivolgersi all'Ufficio Reclami di KING PRESTITI. Se la risposta provveduta risultasse insoddisfacente, la questione potrà essere affidata alla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Palermo e risolta secondo il Regolamento di conciliazione da questa adottato. Nel caso estremo ed improbabile di ricorso alla Magistratura, sarà esclusivamente competente il Foro di Palermo .



LEGENDA ESPLICATIVA

Banca: impresa a cui è riservato l'esercizio dell'attività bancaria, consistente nella raccolta di risparmio tra il pubblico e nell'esercizio del credito.

Composizione stragiudiziale: conciliazione di una vertenza con modalità diverse dal ricorso alla Magistratura.

Foro competente: Tribunale davanti al quale le parti stabiliscono di agire per la risoluzione di qualsivoglia controversia in merito all'interpretazione e/o esecuzione del contratto concluso tra le stesse.

Intermediario finanziario: istituzione che funge da mediatore nel flusso di denaro tra soggetti che dispongono liquidità e soggetti che la richiedono. Per operare deve disporre delle previste autorizzazioni rilasciate dalla Banca d'Italia. Non va confuso con il Mediatore Creditizio.

Mediatore creditizio: soggetto che mette in relazione la clientela con banche o intermediari finanziari autorizzati ai fini della concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma. Non può concludere in proprio contratti di finanziamento.

Penale: somma di denaro destinata a risarcire i danni provocati dall'inadempimento degli obblighi previsti nel contratto.

Perizia tecnica: relazione di stima sul valore dell'immobile realizzata da uno specialista. Specifica anche gli elementi catastali che distinguono il bene e la sua regolarità urbanistica. Contiene indicazioni sulla commerciabilità dell'immobile.

Provvigione: compenso economico che spetta al mediatore a fronte della prestazione dallo stesso effettuata.

Relazione notarile preliminare: relazione redatta da un notaio che contiene gli estremi dei proprietari di un immobile, i dati che lo distinguono presso il catasto, lo stato ipotecario, eventuali vincoli gravanti e informazioni sui trasferimenti di proprietà avvenuti nell'ultimo ventennio.