Sei in: Risorse: Annunci:
Cessioni del quinto ai pensionati fino a 90 anni

La cessione del quinto è una tipologia di prestito in cui la rata mensile versata è pari al quinto dello stipendio o della pensione percepita dal soggetto che ha sottoscritto il finanziamento. La rata viene trattenuta direttamente sulla busta paga.

La cessione del quinto inpdap è una tipologia di prestito prevista per i dipendenti statali e per i pensionati Inpdap ( estendibile anche per i loro familiari secondo le condizioni contrattuali previste) consente di accedere a prestiti a condizioni particolarmente vantaggiose e tassi agevolati inferiori rispetto alla media di mercato. La cessione del quinto Inpdap prevede infatti fino ai 5 anni un tasso TAEG del 9, 14%, mentre per i prestiti rimborsati con cessione del quinto con durata superiore un TAEG del 9, 31Prestito cessione del quinto INPDAP

I prestiti pluriennali diretti sono prestiti dalla durata di 5 o 10 anni concessi dall' Inpdap.

Quali sono i requisiti per poterli richiedere ?

devi essere in servizio o titolare di una pensione diretta (pensionati INPDAP);
devi documentare lo stato di bisogno e giustificare l'eventuale spesa;
devi avere maturato quattro anni di servizio effettivo

E' possibile richiedere questa tipologia di prestito anche per dipendenti con contratto di lavoro a termine (tempo determinato) non inferiore a tre anni che hanno già maturato l'anzianità di iscrizione richiesta.


La rata di rimborso non può superare un quinto dello stipendio o della pensione percepita (nel caso di cessione della pensione INPDAP)

Documentazione e modulo richiesta presto inpdap



    • I criteri di erogazione prestiti

    • Calcolare la rata del prestito INPDAP





Prezzo: 50.00€ | Tipo: scambio

RICHIEDI INFO