Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Il 20 aprile presso l’i.i.s.s. “c. mondelli” di massafra interessante incontro-dibattito sulle energie rinnovabili

Massafra. Sabato, 20 aprile (ore 9.00), nell’auditorium dell’IISS “C. Mondelli” sito in contrada Amendolecchia (strada per Chiatona), organizzato dalla stesso Istituto e dal Centro Studi per l’Energia e l’Ambiente (C.S.E.A.), si svolgerà un interessate incontro-dibattito (aperto a tutti) sul tema “Le energie rinnovabili: problematiche e opportunità d’investimento”

Dopo il saluto (ore 9.00) e l’introduzione del prof.Vito Giuseppe Leopardo, dirigente scolastico IISSS “C. Mondelli”, sono previsti (rispettivamente alle ore 9.30; 10, 15 e, dopo il coffee breack delle ore 11.00, alle ore 11, 30) gli interventi (tra parentesi il titolo del tema che affronteranno) dell’ing. Gianluca Di Marco, esperto di impianti a energia solare e cogenerazione (“Impianti cogenerativi e a energia solare”); del dott. Giovanni Pergolese, esperto in gestione energetica –Energy Manager (“Impianti termoelettrici a biomasse” – Procedure autorizzative e tariffe incentivanti); di Antonio Lozito, impresa di fabbricazione di motori, generatori e trasformatori elettrici e collaudatore impianti termoelettrici IVECO (“Lo sviluppo della cogenerazione in un contesto nazionale e internazionale; esperienza d’impresa”).

Alle ore 12, 15 le conclusioni tratte dal dott. Fabrizio Nardoni, Assessore Regionale della Puglia all’Agricoltura. Seguirà alle ore 13.00 il dibattito ed alle ore 13.30 la raccolta adesioni per la visita all’impianto termoelettrico a biomasse in fase di allestimento in contrada l’Amastuola a Crispiano.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa – Tel. 3291164083 – 3485542298. Centro Studi e servizi tecnici per l’Energia e l’Ambiente – Via Giordano, 72 –74016 Massafra (TA).

Inoltre ci si può rivolgere al dott. Giovanni Pergolese (e-mail: giovanni.pergolese@gmail.com ) per qualsiasi informazione su Progettazione impianti: Solare Termico-Fotovoltaici in Conto Energia; Certificazione Energetica e di Sostenibilità Ambientale degli Edifici; Sistema di gestione Qualità: UNI ENI ISO9001/2008 – Qualità Energetica UNI EN ISO16001/2009 (50001) – Qualità ambientale UNI EN ISO14001; Sistema di gestione qualità della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Nella foto l’invito dell’incontro-dibattito.
(Nino Bellinvia)

//www.liguria2000news.com/il-20-aprile-presso-li-i-s-s-c-mondelli-di-massafra-interessante-incontro-dibattito-sulle-energie-rinnovabili.html