Zeus Record - Industria discografica, studio di registrazione, produzioni e distribuzione commerciale, fornitura USB - CD - DVD - Packaging - Box ecc.
Sei in: Altro

Tecniche di stampa

Tecniche di stampa

La stampa è un processo per la produzione di testi e immagini, tipicamente mediante l'impiego dell'inchiostro su carta e di una pressa per la stampa.
Spesso viene svolto come processo industriale su larga scala ed è una parte essenziale dell'editoria.

La Zeus Record srl si avvale di fornitori professionali che utilizzano diverse tipologia di stampa, quali:
Ricamo - Digitale - Tampografia - Serigrafia - Laser - Offset

Ricamo
Tecnica principale per la personalizzazione di abbigliamento, elegante bella risaltante ed in assoluto la più duratura.

La tecnica consiste nel comporre una scritta con del filo sottilissimo creando una trama che andrà a comporre la nostra personalizzazione.

I colori a disposizione sono praticamente illimitati e qualunque capo può essere sottoposto a questa personalizzazione


Digitale
Stampa digitale è un termine generico per identificare un sistema di stampa dove la forma da stampare viene generata attraverso processi elettronici e impressa direttamente sul supporto da stampare.

L'uso della stampa digitale è previsto per la realizzazione di: Biglietti da visita, Brochure, Copertine cd-rom, Dvd, Depliants, Volantini, Booklet, Etichette, Locandine, Opuscoli, Carta intestata, Cartoline, Adesivi, Striscioni.

Tampografia
Si tratta di un procedimento indiretto che permette di riprodurre, in modo semplice e con un' elevata fedeltà , disegni, scritte e decori.

Su un cliché vengono incise delle cavità, poi riempite con del colore, su cui viene successivamente passato uno stampo di gomma siliconica ( il tampone ).
Questo assume il colore dalle linee incise e lo trasferisce sull'oggetto da stampare.

Serigrafia
La serigrafia o stampa serigrafica è una tecnica di stampa artistica di immagini e grafiche su qualsiasi supporto o superficie mediante l'uso di un tessuto (tessuto di stampa), facendo depositare dell'inchiostro su un supporto attraverso le aree libere del tessuto.

In ambito commerciale è usata per stampare su tessuti di seta, T-shirt, cappelli, ceramica, polipropilene, polietilene, carta, metalli e legno.

Laser
Con la rivoluzionaria tecnica di incisione al laser, vengono abbattuti i consueti limiti tecnici relativi al punzone, al pantografo ed a tutti i vecchi strumenti di incisoria.

Questa nuova e strabiliante tecnica di stampa vi consente di realizzare prodotti finiti, fino ad oggi impensabili.

Ovviamente, la tecnica laser consente di incidere su moltissimi materiali e prodotti finiti:

  • Pelli e cuoio
  • Legno, multistrato, MDF
  • Vetri e cristalli
  • Plexiglass
  • Metallo
  • Alluminio
  • Silver
  • Laterizi in generale
  • Marmi e graniti

Offset
La stampa offset è un processo di stampa planografico indiretto che si basa sul fenomeno di repulsione tra acqua e sostanze grasse (nello specifico gli inchiostri).

Si tratta di una stampa indiretta : ciò significa che la stampa avviene mediante un materiale esterno che tresferisce l'inchiostro non soltanto sul supporto cartaceo ma anche su materiali di altro tipo (ad esempio litolatta). La qualità della stampa risulta molto più nitida.

Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi