Zeus Record - Industria discografica, studio di registrazione, produzioni e distribuzione commerciale, fornitura USB - CD - DVD - Packaging - Box ecc.
Sei in: Altro

Tecnologia utilizzata

TECNOLOGIA AVANZATA - PROCESSI INDUSTRIALI
La Zeus Record fornisce i propri servizi avvalendosi di fornitori industriali dotati di impianti di produzione tecnologicamente all’avanguardia: tra cui aziende Italiane dotate di macchine HD Ready per la nuova tecnologia di HD DVD, garantendo una completa indipendenza produttiva ed un elevatissimo standard di qualità, già assicurato dal sofisticato impianto di Glass Mastering per tutti i formati DVD e CD. La completa autonomia all’interno del processo produttivo è garantita dalla gestione interna di tutte le fasi di lavorazione, dal Glass Master a due laser (completo di Check Master) al confezionamento e packaging. L’intero processo produttivo di supporti ottici, cartacei e confezionamenti avviene internamente, con la garanzia di un controllo continuo e costante, anche grazie ad apposite telecamere per il controllo dei codici lavorazione su tutte le macchine di stampa offset e su tutte le linee di impacchettamento.
In questo modo l’Azienda riesce ad evadere ordini in brevissimo tempo in caso di urgenza. E’ possibile inoltre realizzare produzioni dotate di sistemi di Copy Protection (protezione anti-copia sul supporto ottico; CD-Rom: Starforce; DVD Video: CSS, Ripguard Macrovision).
L’adozione di tecnologie sempre più avanzate permettono di raggiungere una capacità produttiva di milioni di pezzi mensili, fra DVD5, DVD9, CD12 CD 8 e CD-Card.
I macchinari usati, l’attenzione alla qualità delle materie prime, del prodotto finale e il rispetto dell’ambiente hanno fatto sì che i nostri fornitori, già licenziatari Philips , sono stati certificati di qualità ISO 9001, ISO 14001, VISION 2000.
Il ciclo produttivo inizia con il GLASS MASTERING , che comprende un Check master completo e la creazione della matrice glass-master contenente dati per la replica industriale in serie dei supporti ottici.
Il ciclo continua con le fasi di REPLICA INDUSTRIALE ossia la stampa tramite presse dei dischi in policarbonato direttamente dalla matrice glass-master e di SERIGRAFIA/OFF-SET LABELLING . Per quest’ultima è stato creato un reparto grafico interno che fornisce assistenza ai clienti e si occupa del controllo e della preparazione delle lavorazioni. Vengono realizzati anche Labelling sofisticati, ad esempio con effetto vinile, oro, profumati, fluorescenti o lucidi antigraffio. Il ciclo produttivo di replica industriale supporti ottici cd, dvd e packaging forniti dalla Zeus Record è certificato CDSI con sistema di sorveglianza e protezione anticopia master , certificazione rilasciata da appositi enti esterni, imparziali e indipendenti, istituiti pubbblicamente a tale scopo. La certificazione CDSI ha il fine di impedire, con sistemi di videosorveglianza interni all' azienda e personale preposto al controllo, che i master forniti dai committenti possano essere copiati e piratati prima della produzione industriale dai dipendenti addetti al ciclo produttivo. A livello nazionale sono poche le aziende ad essere certificate CDSI. Questo tipo di certificazione garantisce il committente della sicurezza del ciclo produttivo al quale affida i suoi master per la lavorazione industriale, al fine di valorizzare la qualità e redditività dei suoi prodotti. Infatti le aziende non certificate CDSI non possono garantire al 100% che Vi siano possibilità di pirateria tra i dipendenti, non avendo predisposto un apposito sistema di videosorveglianza e sicurezza del ciclo produttivo aziendale.
La produzione viene completata con la fase di CONFEZIONAMENTO ED IMBALLAGGIO , sia con confezioni tradizionali (CD o DVD box, bustine, cofanetti), che con pack particolari, come le blisterature, le plance con punto colla e le cellopahanature per editoria/edicola.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Per scelta professionale privilegiamo le lavorazioni industriali che offrono maggiori garanzie di qualità e durata nel tempo. Facciamo occasionalmente ricorso a processi interni con tecnologie non industriali, qualora il cliente abbia bisogno di piccole tirature al di sotto delle 300 copie non disponibili a livello industriale. L’impegno della Zeus Record non si esaurisce nel ciclo produttivo industriale: la nostra attenzione al cliente, infatti, è pari a quella che riserviamo alle lavorazioni. Non lavoriamo semplicemente “on demand” ma, al contrario, cerchiamo di prevedere le esigenze del cliente e di consigliarlo sempre per il meglio.
Forti di un’ esperienza di circa 60anni, i nostri uffici commerciali offrono un’assistenza pre e post vendita altamente qualificata seguendo il cliente dall’istruzione della pratica SIAE, fino all’elaborazione del packaging più sofisticato. Reparto commerciale e reparto produttivo sono collegati con un sistema di gestione informatizzato che consente un controllo costante dello stato di avanzamento delle lavorazioni.
Il nostro Customere Service / Assistenza clienti è a disposizione della clientela per offrire un completo supporto telefonico ed online.

Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi