Sei in: Servizi: VANTAGGI: vantaggi

vantaggi

Dare nuova linfa alle attività commerciali , a prescindere dalla categoria merceologica d’appartenenza, ridare energia all’ economia e consentire un cospicuo flusso di cassa nella “città di Palermo per le zone fiera- sampolo- libertà” . Sono le finalità del progetto Centro Commerciale Naturale (CCN), che intende avviare una moltitudine di attività e funzioni di tipo commerciale, culturale ed amministrativo per richiamare in città sempre più consumatori, abituali e saltuari, locali e non. Ma quali sono nello specifico i benefici previsti dal piano di marketing territoriale per il CCN stilato dall’ Associazione del CCN per gli esercizi commerciali che fanno parte dell'ASSOCIAZIONE DEL CCN e per i negozianti che non hanno ancora aderito? Li potremmo distinguere in vantaggi di comunicazione on line , off line e servizi immateriali . Entriamo subito nel merito, spiegandoli uno ad uno. Nella prima categoria ( vantaggi di comunicazione on line ) possiamo ritrovare la possibilità per ogni singolo esercizio commerciale di ottenere una “vetrina-minisito” per l’ e-commerce sul sito nostro ufficiale, il sito web ufficiale del Centro Commerciale Naturale pa, dove la sua presenza fissa (corredata da tanto di presentazione aziendale) sarà affiancata dall’opportunità di rendere visibili le proprie offerte commerciali dando, altresì, l’occasione ai clienti di scaricare direttamente dal sito il voucher promozionale da spendere presso il punto vendita. Ed ancora: la presenza fissa sulla pagina facebook e sul canale youtube dedicati al CCN ; la sponsorizzazione del Centro Commerciale Naturale (con rimando al sito web) su tanti altri siti che si associano a noi, oltre pubblicità sul giornale di sicilia storico quotidiano di Palermo; la presenza fissa del banner CCN sulla newsletter e altri siti associati (che raggiunge quotidianamente più di mille utenti , i quali avranno così modo di conoscere gli esercizi commerciali facenti parte dell'associazione e visualizzare le varie offerte); i servizi di posta elettronica e di mailing list , così da consentire agli esercizi commerciali di tenere aggiornati i propri clienti (o potenziali) ed a costoro di contattare l’azienda per informazioni o assistenza; il wi-fi gratuito per tutti, in modo da intercettare quanti, in arrivo nella zona del ccn, avranno attivato il collegamento ad Internet mediante il proprio smartphone o tablet e che saranno così indirizzati al sito web del'associazione. Quanto alla categoria vantaggi di comunicazione off line , ogni singolo Associato apparirà su manifesti 6x3 e 3x2 posti all’ingresso della zona del CCN, nelle città viciniore ed in quelle di maggiore affluenza di pubblico; su cartelloni installati in luoghi strategici (come parcheggi e zone di interscambio); su cartellonistica stradale e turistica che indicherà l’area del Centro Commerciale Naturale; sulle bacheche digitali , che saranno poste all’interno del perimetro del CCN. Il tutto senza dimenticare la pubblicità televisiva , radiofonica e dinamica (tramite l’allestimento dei rivestimenti dei mezzi di trasporto) e la possibilità di organizzare e/o partecipare ad eventi in modo da contattare i vari pubblici (beneficiari, istituzioni, media, clienti) per divulgare, approfondire e dibattere su temi, azioni o promozioni del CCN e/o degli esercizi Associatii. Ma i vantaggi non finiscono certo qui. Ai succitati andranno ad aggiungersi una serie di plus orientati a garantire una continua visibilità ed una massima diffusione dell’esercizio commerciale di ogni singolo aderente al progetto. Tra tali plus ritroviamo: la creazione di gruppi d’acquisto , così da raggruppare un determinato numero di consorziati interessati ad acquistare voucher (buoni) per un prodotto o un servizio locale ottenendo forti sconti; l’ ottimizzazione dei costi d’approvvigionamento , mediante la costituzione di una centrale d’acquisto grazie alla quale l'associazione del ccn riceve benefici dagli approvvigionamenti comuni divenendo al tempo stesso cliente e fornitore; la creazione della fidelity card , per fidelizzare i clienti all’acquisto; il wi-fi gratuito per tutti; l’ info-point CCN in grado di fornire informazioni logistiche dei vari punti vendita associati e delle promozioni in offerta; la formazione del personale delle attività associati (che andranno a gestire ed aggiornato la propria “vetrina” sul sito web nostro ufficiale); l’accesso a finanziamenti bancari ; la creazione di una squadra di vigilanza CCN , con personale addetto alla sicurezza del e nel Centro Commerciale Naturale. Cosa aspettare dunque? l'associazione per il Centro Commerciale Naturale ha bisogno di tutti gli esercenti muniti degli specifici requisiti . «Un’occasione davvero da non perdere, considerato che abbiamo già presentato dalla Regione Siciliana per avere una prima parte dei fondi ed a breve sarà pubblicato un nuovo bando» , il tecnico del CCN. Il costo per l’adesione al progetto è pari a meno di 1 euro al giorno , pari ossia a quanto si spende quotidianamente per un caffè. Due le modalità d’adesione previste: mediante la consegna di assegno bancario non trasferibile intestato a “all'Associazione Centro Commerciale Naturale Pa, oppure tramite bonifico bancario di € 1.000, 00 (mille) sul c/c n. 2039527 presso la filiale della Banca Monte dei Paschi di Siena di Cava de’ Tirreni (Sa) - IBAN: IT53Q0103076170000002039527 . La somma sarà corrisposta in tre soluzioni: € 200, 00 all’atto dell'iscrizione dell'associazione del ccn e gli altri all' ammissione del progetto da parte del bando, € 400, 00 entro il 31/12/2012 ed € 400, 00 entro il 30/06/2013.

Richiedi info