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Progetto

PROGETTO CENTRO COMMERCIALE NATURALE PA ZONE SAMPOLO - FIERA - LIBERTA' (CCN) Il progetto, Centro Commerciale Naturale (CCn), vuole essere un motore per creare voglia di partecipare, motivando i consumatori della città a fare i loro acquisti nei negozi cittadini. Il progetto consente la creazione virtuale di un CCn proponendo la possibilità agli esercenti più motivati a partecipare, diventando convenzionati. Una risposta concreta arriva dai Centri Commerciali Naturali (Town Center Management), una forma di aggregazione tra pubblico e privato in cui il prodotto-bene-servizio offerto al mercato, è rappresentato dall’insieme delle strutture, servizi offerti dal centro-cittadino e le attività imprenditoriali presenti sul territorio del Comune. Questo nuovo prodotto, ha un mercato principalmente interno costituito prima di tutto dagli stessi cittadini e da quelli delle realtà limitrofe, ma che attraverso un piano di marketing ben strutturato, può essere esportato, diventando, anche un prodotto turistico. La principale difficoltà di un tale progetto risiede nella capacità di aggregare soggetti diversi intorno ad un progetto di così ampio respiro, ma che ha in se le caratteristiche di un ottimo business, e nel definire le regole di gestione di questa nuova entità. PIANO DI MARKETING PROPOSTO Fase 1: Aggregazione Esercenti Cittadini (Portale CCN – servizio in fase di sviluppo finale) Il portale CCN sarà un centro di ritrovo per la utenza della città di Palermo e per i residenti della zona sampolo - fiera - libertà , mettendo a disposizione di questa utenza informazioni su ogni attività partecipante. Gli esercenti partecipanti offriranno all’utenza un loro sito internet composto da 4 sezioni principali, quali: • Vetrina • Prodotti • Eventi e Promozioni. • Mercatino e-commerce (acquisti on-line dopo la 20° attività convenzionata). Banca Dati Il cittadino otterrà dagli esercenti aggregati il servizio seguente: • Ricevere messaggi, SMS e MMS, di comunicazione, promozioni ed eventi da parte del CCN. Impegno: CCN PA offre agli esercenti il portale CCNPA. Gli Esercenti offrono la loro collaborazione nella creazione della Banca Dati. Fase 2: Regali prestigiosi alla Clientela Cittadina ( Fidelity point® - servizio collaudato a livello internazionale) La nostra Associazione Centro Commerciale Naturale pa . darà la possibilità a tutti di esprimere le loro idee per dare la migliore vivibilità della zona del CCN dando la possibilità di capire cosa manca nella zona del CCN sia per il residente che per il non, per dimostrare a tutti che questa zona è dotata di tutto e di tutto per fare shopping, avere sconti a livello dei centri commerciali di Palermo alla quale molta gente ormai và alla quale crede di risparmiare, ma non è affatto cosi come bene noi tutti sappiamo, anche con il caro benzina, ormai e nuovamente costo è il calcolo del nostro risparmio, perchè puoi fare il tuo shopping a domicilio, senza muoverti da casa, risparmiando tempo e soldi per il carburante, ma sopratutto non trasportando grossi carichi di spesa, che alle volte si ci stanca moltissimo, il tutto puoi farlo sul nostro sito ufficiale che stiamo cominciando ha preparare il base ai soci dell'associazione che aderiscono al circuito, come tutte le altre città anche Palermo deve avere un centro commerciale naturale, è la zona sampolo - fiera - libertà può essere il nostro centro commerciale sotto casa, inoltre l'Associazione CCN PA è impegnata in questo momento nella fase di lancio del progetto CCN, l’obiettivo del progetto per la CCN PA, da noi guidato, è raggruppare circa 300 attività convenzionate, una per ogni categoria merceologica. Al raggiungimento di questo obiettivo l’affluenza nel CCn sarà come minimo di circa 15.000 consumatori; esempio: 300 negozi convenzionati che iscrivono 50 clienti ogni uno e il nostro CCN PA avrà la suddetta affluenza. La cosa straordinaria, esclusiva ed affascinante del CCN- Fidelity point® è che questa affluenza sarà condivisa fra tutti gli esercenti partecipanti, così come dal esempio sopra indicato, il convenzionato che ha iscritto 50 clienti potrà ricevere benefici da gli altri 4.900 iscritti che, motivati dalla raccolta punti e i conseguenti premi prestigiosi, privilegeranno i negozi convenzionati. Fidelity point® , la raccolta punti sul cellulare, dedicato alle piccole e medie imprese, è lo strumento da noi proposto per creare il CCN. L’affluenza del CCC scaturisce dalla voglia da parte dei consumatori di arrivare ad ottenere i premi desiderati e di acquistare un prodotto o servizio qualitativo da parte del esercizio convenzionato. Per i Consumatori i punti salienti, Fidelity point® , sono: raccolta punti su più punti vendita, cioè su i negozi convenzionati al CCN; premi prestigiosi; punti che non scadono mai; raccolta punti famigliare; saldo punti sempre a portata di mano sul cellulare oppure sul sito; ordine del eventuale premio raggiunto sul sito fidelitypoint e interessanti promozioni gestite dalla Leader Mobile. Per i Negozi Convenzionati i punti salienti, Fidelity point® , sono: fidelizzazione dei clienti; aumento della clientela godendo dell’affluenza (1.000 a 5.000) del CCN senza dover pagare i costi d’affitto di un centro commerciale convenzionale; nessuna fidelity card; nessun POS e quindi niente fila alla cassa; creazione in automatico di Banca Dati clienti e quindi piattaforma per l’invio di SMS alla propria Banca Dati; Sistema Incentive, €0, 005 per ogni punto ottenuto nel circuito internazionale Fidelity point® da tutti i consumatori iscritti per la prima volta al CCN dal commerciante convenzionato. Fidelity point® è un progetto chiave in mano e quindi i premi, i cataloghi premi, le locandine, i volantini, l’adesivo convenzionato, l’espositore da banco, SMS promozionali vengono direttamente consegnati da noi, inoltre viene messa a disposizione dal convenzionato una piattaforma web con tanto di nome utente e password per seguire tutto il movimento Fidelity point® . Tutti i negozi convenzionati avranno una vetrina web sul sito web ufficiale (nazionale) e sul CCn e nei vari siti collegati (locali e internazionali) della tua città con foto ed informazione generale dell’attività. Ad ogni negozio convenzionato verranno consegnati volantini pubblicitari che indicheranno, ai consumatori, tutte l’attività partecipanti al CCN oltre la distribuzione di volantini pubblicitari per tutta la città di Palermo, presso centri commercili, grandi magazzini, province, allo stadio, fiere, manifestazioni e nei luoghi alla quale possiamo attirare l'attenzione di qualche nostro nuovo cliente, oltre pubblicità di vari siti di agenzie di viaggio e altri siti in tutto il terrioto nazionale e attirare turisti da tutte le parte del mondo e convorgerli dal nostro CCN. Pubblicità Fidelity point® , da Leader Mobile, su TV, radio e giornali nazionali. Impegno: L'Associazione offre agli Esercenti del CCN e del circuito Fidelity point Gli Esercenti offrono un compenso economico, che dipende dalla categoria dell’attività commerciale convenzionata e dal volume di acquisto punti, e che lo si può contabilizzare come un piccolo sconto che oscilla fra lo 0, 5% al 4, 3% sul venduto. Fase 3: Consolidamento affluenza CCC Lavoro di squadra tra Esercenti e L'Associazione, basato sulla base di buoni canali di comunicazioni tra le parti. Il progetto all’inizio presenterà un naturale rifiuto al cambio da parte dei consumatori, mostrando poco interesse a caricare i punti, per poi andare alla grande e cioè con consumatori sempre più motivati ad accumulare punti e spendere nei negozi del CCN PA Si creerà quindi l’affluenza al CCN che sarà solo possibile in base all’impegno delle parti nel progetto proposto. Impegno: L'Associazione del CCN . offre la sua completa disponibilità seguendo il progetto nei minimi dettagli e quindi con visite frequente da parte nostra agli esercenti per risolvere le problematiche tipiche di ogni progetto. Gli Esercenti, credendo nel progetto, sapranno comprendere le normali problematiche ed aiuteranno a superarle. Mirando così a fidelizzare (mantenere) la propria clientela e ad godere dall’affluenza del CCC (crescere) QUESTA E PARTE DEL PROGETTO CHE NOI CI RIVOLGIAMO AI COMMERCIANTI AD UNIRSI ALL'ASSOCIAZIONE PER SUPERARE IL PERIODO DI CRISI, RICORDANDO CHE L'UNIONE FA' LA FORZA, NON PERDERE QUESTA OCCASSIONE, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

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