Sei in: Prodotti: Progettazione Antincendio:

Parere di Conformità Antincendio

0

Richiedi info
Descrizione

Parere di Conformità Antincendio

Riferimenti Normativi
D.Lgs. 81/08 DM 37/98 DM 11/05/98

Target
Tutte le attività comprese nel DM 16/02/82, circolare MI.SA n° 25 ovvero tutti i depositi e le industrie pericolose rientranti nelle 97 attività soggette alle visite ed ai controlli di prevenzione incendi.

Sanzioni
In caso di inadempimento, il datore di lavoro è punibile con arresto fino a 3 mesi o ammenda da € 260 a € 1.000 circa.

Modalità di erogazione
Il servizio prevede la presentazione di una pratica ai VV.F per le 97 attività soggette e comprese nell’elenco del Decreto dell’82. Il progetto presentato al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco per la propria attività, al momento dell’approvazione, consentirà al titolare di realizzare le opere contemplate all’interno del progetto. Questa pratica è prevista per le nuove attività, per le ristrutturazioni, gli ampliamenti o le modifiche e per le attività esistenti che non abbiano mai proceduto in tal senso.

Note al servizio
Non è compreso nel servizio il pagamento del bollettino di versamento a mezzo di conto corrente postale a favore della Tesoreria Provinciale dello Stato ai sensi delle Legge 26 Luglio 1965 n° 966, rilasciato dall’ufficio prevenzione, per l’esame dell’attività soggetta, che potrà essere comunicato o dal professionista incaricato o dal comando stesso.

Scadenza del servizio
Il progetto presentato viene esaminato entro 60 giorni dai tecnici competenti del Comando VV.F. e può essere derogato una volta soltanto di 30 giorni per eventuali complessità progettuali.