Sei in: Prodotti: Fitodepurazione : Prodotti: Fitodepurazione Verticale Reflui Civili:

GEOFILTER® VF Impianti di fitodepurazione verticale

0

Richiedi info
Descrizione
Gli impianti di fitodepurazione verticale GEOFILTER® VF consentono di ottenere un effluente a norma di Tab.4 (scarico sul suolo) e potenziale riutilizzo delle acque depurate.
I trattamenti di fitodepurazione sono sistemi naturali di depurazione delle acque che, ottimizzando i processi che avvengono da sempre in natura, consentono di raggiungere una elevata qualità dell’acqua depurata.
Rispetto a quanto si verifica in natura la superficie richiesta è molto esigua e la depurazione, anziché in tempi lunghi, avviene in tempo reale attraverso un opportuno meccanismo di ricicli che replica il processo depurativo nello stesso impianto intensificandone l’effetto.
Nei nostri impianti abbiamo pertanto reso più efficaci ed efficienti i processi naturali garantendone il controllo e la resa depurativa desiderata: anziché costruire macchine tecnologiche creiamo dei sistemi naturali che coniugano priorità ecologiche con un’indubbia valenza estetica.
Le piante, che si sviluppano favorevolmente in terreni umidi, hanno un ruolo chiave nella depurazione dei reflui per azione diretta dei batteri che colonizzano gli apparati radicali e rizomatosi. Inoltre esse riducono la quantità del refluo da trattare per effetto dell’evapotraspirazione: esse infatti assorbono parte dell’acqua per nutrirsi e ne favoriscono la parziale evaporazione tramite l’apparato fogliare.
I VANTAGGI DELLA FITODEPURAZIONE sono:
* Nessuna produzione di fango
* Ridotti consumi energetici
* Manutenzione molto ridotta e senza necessità di personale specializzato
* Esigui costi di ammortamento
* Impatto ambientale nullo

I nostri impianti di fitodepurazione verticale GEOFILTER® VF, realizzati in opera, consentono il massimo livello di personalizzazione sia per quanto concerne il layout che per la scelta delle piante.
Per prendere visione di un'ampia selezione delle nostre realizzazioni consigliamo di consultare la pagina www.carradepurazioni.com/gallery.html