Sei in: Altro

Consegna ed eventuali

SPEDIZIONE E RESI

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite Corriere Espresso con controllo e consegna con firma. Ti garantiremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco.
Le spese di spedizione sono da intendersi I.V.A. compresa e comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione; tuttavia, in casi d'eccezione (articoli con produzione ritardata) senza alcuna spesa aggiuntiva, la spedizione potrebbe essere separata. Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

COSTO DEL TRASPORTO

Il costo del trasporto verra' calcolato dal sistema in base al peso degli articoli ordinati. Per ordini superiori ad € 89.90, le spese sono porto franco (a nostro carico).

SUPPLEMENTO CAP/LOCALITÀ DISAGIATE
Per ogni spedizione nazionale DESTINATA ad un CAP/Località compreso nell' elenco CAP/Località disagiate , verrà fatturato un supplemento di € 13.90 sul prezzo della spedizione. Vi sarà richiesto il pagamento della differenza per poter evadere l'ordine.


TRASPORTO

Il trasporto viene effettuato in porto franco con addebito in fattura con nostri corrieri convenzionati salvo diverse disposizioni. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente sia in porto franco che in porto assegnato.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (per es. se il PRODOTTO è già disponibile presso il nostro laboratorio o eventualmente è da realizzare) e alle modalità di consegna scelte dallo stesso. Quasi tutta la nostra produzione è artigianale, pertanto se tutti i prodotti ordinati non fossero disponibili, i tempi di consegna potrebbero allungarsi a circa 7 gg lavorativi.

N.B.: I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per noi.

Ecco il calcolo che applichiamo:
Disponibilita' + Tempi di Trasporto 48H = Tempo Totale di consegna
"La Favola Incantata®" utilizza i corrieri/vettori convenzionati che offrono il miglior rapporto servizio/costo per la destinazione interessata: questo ci permette di offrire alla clientela il miglior connubio tra servizio di spedizione e costo dello stesso.

REGOLE SULLA RESTITUZIONE

Ai sensi del D.L. 15 gennaio 1992 n. 50, il consumatore può avvalersi del diritto di recesso inviando comunicazione tramite mail: info@lafavolaincantata.it motivando la decisione, entro e non oltre 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. L'avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per l’applicazione dell'esercizio del diritto di recesso. In caso di sussistenza dei termini per l’esercizio del diritto di recesso il venditore autorizzerà il consumatore alla restituzione della merce. La merce resa senza autorizzazione del venditore sarà respinta e resa al mittente. Ad autorizzazione ricevuta, il consumatore è tenuto a restituire la merce entro 7 giorni, pena la decadenza dell'esercizio del diritto di recesso.
N.B.: Le spese di spedizioni per eventuali resi sono a carico del cliente, i pacchi e i prodotti contenuti, se non idoneamente curati nell'imballaggio, non saranno accettati, pena la decadenza del diritto di recesso.

TRACKING ONLINE

E’ possibile seguire online lo stato di qualsiasi spedizione grazie al tracking code che il sistema invia alla mail del cliente una volta che la spedizione è partita, e che contiene informazioni sul vettore utilizzato, il codice spedizione e istruzioni su come seguire la propria spedizione.