La Favola Incantata di Ieva Raffaella

La Favola Incantata è un laboratorio creativo e di consulenza aziendale che si propone di soddisfare la duplice esigenza delle aziende di trovare, da un lato, nuovi modi di comunicare con la propria clientela per attirare un’attenzione sempre più distratta da messaggi di ogni genere e, dall’altro, di poter delegare in outsourcing il coordinamento fra l’aspetto promozionale-creativo e l’aspetto produttivo, con tutte le relative implicazioni. La Favola Incantata® non offre solo un servizio di design puntuale, bensì si propone di creare linee globali intese a “vestire” gli articoli per conferire loro un tratto unico e accattivante, in grado di creare un collegamento “narrativo”, un filo conduttore nel tempo e nello spazio fra le varie produzioni. In questo modo, i prodotti diventano immediatamente riconoscibili anche dagli utenti finali e, quindi, distinguibili da quelli concorrenti.

liste nozze

Ciò che contraddistingue maggiormente La Favola Incantata è la peculiarità del servizio offerto: la fase di progettazione e design, infatti, è supportata anche da un laboratorio artigianale attrezzato ed esperto e da un’ufficio grafico, in grado di produrre in-house i prototipi e verificare la fattibilità dei progetti, le difficoltà tecniche nonché le diverse modalità di realizzazione. Nel laboratorio di La Favola Incantata lo staff, con diversi anni di esperienza nel settore, è versatile, propositivo e aperto alla ricerca, abituato a lavorare con materiali innovativi e a spaziare fra diverse tecniche di produzione (dalla sartoria alla fustellatura, dalla stampa e taglio con plotter all’assemblaggio tramite rivetti o collanti, ecc.) Il laboratorio, inoltre, è anche in grado di garantire, con il valore aggiunto del MADE IN ITALY, la produzione locale degli articoli più sofisticati, richiesti in quantitativi limitati. Per quanto riguarda le produzioni industriali (caratterizzate da quantitativi elevati e costi unitari molto contenuti), La Favola Incantata si avvale di primarie aziende italiane ed estere, garantendone il coordinamento produttivo e verificandone con costanza e attenzione la qualità offerta.

oggettistica artigianale made in italy

Il lavoro è coordinato dalla simpatica titolare Sig.ra Raffaella Ieva, che da circa vent’ anni lavora con successo nel settore del complemento d’arredo, dell’oggettistica, del confezionamento e degli articoli da regalo, curando produzione e design di svariate linee di articoli. I settori merceologici delle consulenze spaziano dalla moda all’arredamento, dagli articoli da regalo ai prodotti alimentari. La Favola Incantata dona immediatamente un senso di calda accoglienza attraverso luci e bagliori per gli occhi e profumi intensi che inebriano sia il visitatore occasionale che gli affezionato quando varcano la soglia del negozio. Creatività abbinata e tanto buon gusto, fiuto per idee brillanti e materiali innovativi sono alla base di ogni nuova Ns proposta. Il Nostro punto di forza è avere alla base l’Amore solido di una grande famiglia alle spalle e la determinazione ad andare avanti e credere in ciò che si fa. Impegno e ricerca di nuove realizzazioni trasformano “gli oggetti” in messaggi indiretti di ciò che noi siamo.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ