ELIANI IMPASTATRICI | Plunging arm mixer for bread and pastry
Sei in: Altro

Presentazione azienda

La ditta Eliani, presente sul mercato da oltre venti anni, commercializza e personalizza macchine impastatrici per panifici, pasticcerie e pizzerie.

La vendita di impastatrici a spirale e braccia tuffanti è, da sempre, l’attività principale della ditta, oltre all’assistenza tecnica e alla vendita di attrezzature per panifici, pasticcerie e pizzerie.

La tipologia delle macchine offerte soddisfa ogni esigenza specifica e produttiva, in base alla tipologia di impasti ed ai risultati che si desidera raggiungere.

Il Top delle impastatrici, BRACCIA TUFFANTI.

Il top della gamma sono le impastatrici a braccia tuffanti.

Le nostre impastatrici a bracci tuffanti sono ideali per gli impasti della pasticceria, della panetteria e della pizzeria, come anche per tutti gli altri impasti aventi la medesima consistenza.

Questa impastatrice viene definita “BRACCI TUFFANTI” in quanto il movimento delle pale ripropone quello tipico delle braccia di un uomo che lavora ed ossigena l’impasto, procedimento necessario per ottenere la massima omogeneità ed uniformità dell’impasto, ma senza riscaldare lo stesso.

Il segreto di un buon impasto, infatti, non si trova solo nella qualità degli ingredienti e nelle giuste dosi, ma anche, e soprattutto, nella lavorazione.

La lavorazione, infatti, è una delle fasi più importanti per ottenere un prodotto omogeneo e perfettamente amalgamato, il cui risultato finale viene esaltato sia nel sapore che nella morbidezza dell’impasto.

Poter lavorare l’impasto senza aumentarne la temperatura e amalgamando delicatamente gli ingredienti non è un procedimento semplice, il risultato “impasto frullato” è sempre in agguato, con risultati tutt’altro che piacevoli.

Volendo amalgamare sapientemente gli ingredienti è necessario avere a disposizione un’impastatrice in grado di poter svolgere questo lavoro a regola d’arte, ovvero un’impastatrice a braccia tuffanti; in questo modo si può ottenere un prodotto omogeneo e perfetto, come solo un vero maestro fornaio saprebbe fare.

La ditta Eliani offre modelli di impastatrici appropriati per la preparazione di ogni tipo di impasto, dal pane alle brioches, dalla pizza ai dolci, con possibilità di volume di impasto dai 2, 5 kg fino ai 70 kg

Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi