Sei in: Chi siamo

Chi siamo

" Orrore orrore! Un ramarro verde su un muro marrone!"

La storia de "Il Ramarro Verde" inizia con il primo passo mosso sul territorio di Trezzano sul Naviglio per la valutazione di un bambino, figlio di amici di famiglia.

Da quello scioglilingua è germogliata pian piano un'idea, quella di creare uno spazio che si potesse occupare dell'educazione al crescere, dal pancione all'età scolare.
Questa è una storia che parla di passione per il proprio lavoro, di coraggio di progettare qualcosa di nuovo e della volontà di essere vicini, trasparenti e utili per il territorio in cui viviamo. È una storia che viene scritta a più mani, per cui siete tutti invitati a partecipare!

Nel sito si possono trovare le sezioni di presentazione dei servizi, i curriculum dei professionisti ed ilcalendario dei corsi organizzati.

MISSION

I professionisti de "Il Ramarro Verde" vivono e lavorano sul territorio: Trezzano sul Naviglio, Cesano Boscone, Corsico, Cusago, Gaggiano, Milano...
Il nostro sogno è che il centro diventi un punto di riferimento vicino a casa, al territorio che conosciamo, ma soprattutto vicino alle famiglie e alla scuola.

"Il Ramarro Verde" vuole essere uno spazio di accoglienza e presa in carico del mondo del bambino.
Sappiamo che crescere è una cosa seria, tutt'altro che un cammino scontato.
Educare non è solo il nostro lavoro, ma la speranza di intervenire concretamente su un futuro che sarà nelle mani dei nostri bambini e che sarà, speriamo, sempre migliore.

L'intervento nei casi di patologia è importante, specie con una sanità pubblica con tempi di attesa che non permettono di agire precocemente, così come lo è il sostegno a famiglie e scuola. Il centro si propone di sopperire a questo gap, arricchendo la propria offerta con possibilità di esperienze educative per tutti, adulti e bambini.

Le proposte de "Il Ramarro Verde" sono presentate sulla base della professionalità dei suoi collaboratori e sui principi fondamentali di trasparenza ed etica.


Tipo Impresa: Ditta individuale
Fatturato: fino a 50.000 di euro