Studio 2m Infortunistica Stradale

Lo Studio 2m - Montecchio Maggiore è uno dei circa 100 studi in Italia, facenti parte del gruppo “Studio 2m” nato nel 1997 e specializzato in assistenza legale per il diritto al risarcimento dei danni , materiali e fisici, provocati da incidenti stradali e non solo.

Hai subito danni da

INCIDENTE STRADALE,

INFORTUNIO, MALASANITA'?

VUOI IL MASSIMO RISARCIMENTO?


CONSULENZA GRATUITA, TELEFONICA, IN SEDE O A DOMICILIO

COMPENSO SOLO AD ESITO RAGGIUNTO

ANTICIPO SPESE MEDICHE


Chi subisce un incidente o un infortunio si rende subito conto come non sia affatto facile intraprendere la strada migliore per ottenere un giusto risarcimento.


Ma come determinare l’entità di un “giusto risarcimento” ? Chi lo stabilisce, come viene calcolato, quali sono le voci di danno alle quali si ha diritto? E’ giusto che le assicurazioni decidano tra loro quanto ci spetta o di chi è la responsabilità? E se l’auto investitrice non era assicurata o il conducente è scappato chi ci risarcisce?


Molti usano affidarsi al proprio assicuratore o all’avvocato di famiglia. Ma le assicurazioni di chi fanno gli interessi? E l’avvocato di famiglia è specializzato in infortunistica stradale?


Gli Studi Professionali 2M, presenti in tutto il territorio nazionale, sono nati allo scopo di dare un valido aiuto in queste occasioni, fornendo ai cittadini la consulenza e l’assistenza necessarie.


Il settore del Risarcimento Danni non si limita ai soli casi di incidenti stradali, ma interessa tutti quegli avvenimenti in cui un soggetto subisce un danno per responsabilità altrui. Ad esempio, i danni riportati da automobilisti, ciclisti o pedoni a causa di cattiva manutenzione stradale (buche sull'asfalto, marciapiedi rotti, lavori in corso non segnalati, tombini aperti, ecc.), i danni subiti dall'azienda per l'assenza del dipendente a causa di incidente e ancora i danni causati all'interno di strutture pubbliche o private per mancata osservanza delle norme sulla sicurezza. Anche nel settore della sanità, eventuali lesioni riportate come
conseguenza di errori medici o di responsabilità di operatori sanitari e strutture ospedaliere possono dar diritto ad un giusto risarcimento


Anche nel caso di infortunio, se la persona infortunata ha una Polizza privata, è necessario che attivi le garanzie previste dalla Polizza attraverso l'assistenza di un professionista che sappia valutare l'indennizzo dovuto, in base alle lesioni all'integrità psico fisica che possono essere di tipo temporaneo o permanente.


In tutti questi casi si consiglia sempre di affidarsi all'assistenza di uno specialista del settore del Risarcimento Danni per intraprendere fin da subito la strada giusta per tutelare i propri diritti. Inizialmente sarà sempre meglio tentare una definizione bonaria della richiesta di risarcimento, soprattutto quando il responsabile del danno è coperto da un'assicurazione.

Anche in seguito alla recente introduzione dell' "indennizzo diretto" che riguarda alcuni casi di incidente stradale, prima di effettuare la denuncia di sinistro alla propria assicurazione sarà buona cura ricorrere alla consulenza e all'assistenza di uno specialista. La nuova normativa infatti, oltre ad essere
ancora più complessa, tende a lasciare il danneggiato totalmente nelle mani della propria assicurazione per la determinazione del risarcimento e l'attribuzione della responsabilità. E senza voler entrare nel merito delle molte contestazioni a questa nuova procedura, basti ricordare che le Compagnie di assicurazioni, la propria o quella del responsabile, non sono certamente degli "enti di beneficenza".


Il nostro studio si trova ad Alte di Montecchio Maggiore ma la sua clientela proviene da tutta la provincia di Vicenza in particolare da Arzignano, Montebello Vicentino, Zermeghedo, Montorso Vicentino, Chiampo, Trissino, Calstelgomberto, Cornedo, Valdagno, Recoaro, Brendola, Sovizzo, Creazzo, Altavilla, Lonigo.

In caso di incidente o infortunio, rivolgiti a noi. Un nostro consulente sarà in grado di consigliarti ed assisterti con competenza e professionalità

ALCUNI ESEMPI DELLE NOSTRE PRATICHE

· Giusta valutazione del danno fisico, dal semplice colpo di frusta al sinistro mortale

· Problemi nel risarcimento da parte dell’assicurazione (tempi lunghi, risposte negative...)

· Incidenti con veicoli esteri

· Incidenti con veicoli non assicurati

· Incidenti con veicoli non identificati (pirati della strada)

· Incidenti dichiarati al torto o con concorsi di colpa non giustificati

· Inefficienza di assistenza da parte di avvocati o altri studi incaricati dalla propria assicurazione

· Incidenti di pedoni o ciclisti in buche o altre insidie stradali (dossi, tombini...)

· Infortuni accaduti presso strutture assicurate (condomini, ospedali, scuole, chiese...)

· Danni causati da animali, sia selvatici (cervi...) che di proprietà di altri (cani...)

· Danni arrecati alla proprietà privata

· Casi di malasanità, interventi sbagliati (ospedali, dentisti...)

· Giusta valutazione del danno che deve essere risarcito dalla propria polizza infortuni

· Danni causati da lavori mal eseguiti (elettricisti, idraulici, muratori...)

· Vacanze rovinate a causa di tour operator o altri (alberghi, campeggi...)

· Intossicazioni (merce scaduta, avariata, ristoranti, supermercati...)

· Tentativi di conciliazione in liti (condominiali, vicini...)

· Recupero retribuzioni corrisposte a dipendenti assenti per responsabilità di terzi (incidenti, intossicazioni...)

· Recupero crediti con tentativo di conciliazione



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ