Sei in: Servizi: SERVIZI POSTALI: posta raccomandata

posta raccomandata

POSTA RACCOMANDATA A/R La posta raccomandata/garantita con ricevuta di ritorno è il modo sicuro e certificato di spedire corrispondenza fino a 2kg. Ha valore legale equiparato a quello della raccomandata Poste Italiane, in quanto Mail Express Poste Private S.r.l. è titolare di Autorizzazione Generale (n. 1023 del 2001) e Licenza Individuale (n. 266 del 2002) da parte del Ministero delle Comunicazioni. es. di tariffa per aziende e professionisti € 4, 10 * *iva inclusa CONSEGNA La raccomandata viene consegnata al destinatario o ad un suo incaricato in 3 giorni lavorativi con possibilità di avviso di giacenza. E’ possibile monitorare il percorso delle raccomandate sul sito web alla voce Tracking online. Se il destinatario non è presente al momento della consegna, può ritirare la raccomandata presso l’ufficio Mail Express indicato nell’avviso. Dopo trenta giorni dal mancato ritiro, la raccomandata/garantita, verrà lavorata come reso per compiuta giacenza. Si ricorda che anche nel caso di reso per diversa motivazione ("rifiutato", "indirizzo inesatto", "sconosciuto", "deceduto", ecc.) l'archiviazione è unicamente digitale, pertanto non è previsto il rientro del reso cartaceo al cliente, salvo dietro corrispettivo da richiedere a info@zibaldo.it. AVVISO DI RICEVIMENTO L’invio delle raccomandate prevede il rilascio di una ricevuta di ritorno al mittente firmata dal destinatario, a conferma dell’avvenuta consegna della raccomandata. Il costo per l’Italia è incluso nel servizio. RIMBORSI Oltre il 15° giorno lavorativo dall’invio della raccomandata: viene rimborsato il costo della postalizzazione. Oltre 30 giorni dall’invio della raccomandata: per perdite, ritardo o danneggiamento totale, è previsto un rimborso forfettario di euro 25, 82. TEMPI E RECLAMI E’ possibile presentare un reclamo dal 15° giorno lavorativo dall’invio della raccomandata e non oltre 90 giorni dall’invio della stessa.

Richiedi info