Sei in: Altro

Apri un agenzia

In un’epoca frenetica come la nostra, in cui è sempre più difficile conciliare vita privata e lavoro, la risorsa più preziosa che abbiamo è il tempo! Evitare di perderne parecchio in lunghe file è l’obiettivo di molta gente che ricerca e paga servizi che per proprio conto si interessino del disbrigo di pratiche di varia natura; automobilistiche, amministrative, fiscali, ecc… In quest’ottica diventa facilmente comprensibile l’aumento di agenzie specializzate in questo settore.

Come avviare la tua agenzia di disbrigo pratiche

Se, dunque, aiutare la gente a risparmiare tempo prezioso è un’attività che può interessarvi, avviare un’agenzia di disbrigo pratiche potrebbe proprio fare al caso vostro.

Da dove iniziare? Per prima cosa, la persona interessata ad aprire un’agenzia di disbrigo pratiche deve essere in possesso dei requisiti di onorabilità ; accertato ciò, bisogna innanzitutto aprire la propria partita iva e individuare un locale in una buona posizione che goda dell’idoneità sanitaria, edilizia e della sicurezza.

Una volta arredato in locale in modo funzionale alla nostra attività (postazioni di front office e di consulenza, bancone di ritiro pratiche, archivio, ecc…), procederemo ad effettuare la la dichiarazione di inizio attività , che si presenta presso il comune nel quale volete aprire la vostra agenzia.

Per avviare un’agenzia di questo tipo, il modello della dichiarazione di inizio attività prevede che si presentino insieme ad essa alcuni allegati, che nello specifico sono:

  • planimetria dei locali in scala 1:100;
  • un tariffario dei compensi in duplice copia (di cui uno in bollo da vidimare ed esporre nei locali);
  • un registro degli affari numerato;
  • una dichiarazione sostitutiva di certificazione antimafia.

Cosa fa veramente la differenza in questo tipo di attività? Per avere veramente successo un’agenzia di disbrigo pratiche deve garantire massima efficienza, un requisito che consta di due elementi principali: rapidità e trasparenza. Dovrete essere forniti di tutti quei moduli che al cittadino comune riesce facile reperire online o presso gli sportelli, essere dotati di fotocopiatrici, fax e stampanti sempre funzionanti, ma soprattutto offrire un servizio di front office cordiale e preparato che cogliere le necessità di ogni cliente e prospettargli in modo rapido ma chiaro l’iter burocratico da affrontare e i costi da sostenere. Un cliente soddisfatto è la vostra migliore pubblicità, perché vuol dire che siete stati veramente in grado di facilitare la sua vita in tempi rapidi e con professionalità.

chiedi informazioni per aprire un'agenzia king servizi sarai contattato dal nostro responsabile commerciale

che ti darà assistnza e professionalità per entrare nel gruppo in grande espansione nazioanale