SPY RECORDER è il più piccolo apparecchio per video registrazione al mondo, ideale per realizzare filmati in movimento o per essere occultato in oggetti insospettabili. Il contenitore esterno misura solamente 20x11x73 mm. e pesa 20 grammi, meno di un accendino . All'interno è installata una telecamera con obiettivo pin-hole che riprende attraverso un'apertura frontale e un microfono ambientale ad alta sensibilità. L'apparecchio è un vero videoregistratore digitale con una memoria interna di 2GB in grado di registrare fino a 2 ore di video continuo . La registrazione si controlla con un unico pulsante esterno e 3 LED frontali mostrano lo stato dell'apparecchio. Il prodotto funziona con una batteria interna ricaricabile al litio che consente circa 2 ore di funzionamento continuo. | Il più piccolo videoregistratore del mondo, grande meno di un accendino. |
Una volta completata la registrazione è possibile collegare a qualsiasi personal computer tramite la porta USB. E' possibile scaricare i file registrati sul PC e rivederli con il programma player gratuito Quicktime. I filmati vengono salvati in formato 3GP ala risoluzione di 640x480 pixel e 15 fotogrammi/secondo . La risoluzione di acquisizione è pari a quella dei migliori videoregistratori da tavolo e permette una perfetta riproduzione anche a pieno schermo.
Lasciando collegato alla presa USB del PC si effettua anche la ricarica della batteria interna
Si può portare sempre in tasca, ed è ottimo per realizzare interviste e documentare eventi. Pesando pochissimo e non temendo urti o vibrazioni, è' adatto a essere fissato all'abbigliamento per realizzare un'ottima documentazione filmata di prestazioni sportive.
E' anche ideale per l'occultamento. Si può nascondere in qualsiasi oggetto, e le sue dimensioni permettono addirittura di celarlo perfettamente in una confezione di chewing-gum. In questo modo qualsiasi oggetto che abbiate a disposizione può trasformarsi in una potente unità di videoregistrazione, ottima per riprese nascoste e candid cameras.