Sei in: Prodotti: Sequenze Yoga con Maria Felicia Tufano:

Sequenzina

0
Disponibilità: ALTA

Richiedi info
Descrizione

il Kuṇḍalinī Yoga così come insegnato dal Maestro Yogi Bhajan, è uno dei tanti tipi di Yoga diffusosi in Occidente. Lo yoga Kuṇḍalinī si è tramandato per via orale attraverso i secoli. La pratica si basa sul dei “kriya” o le “classi” che sono delle lezioni strutturate, perfettamente organizzate che lavorano sul sistema sottile non convenzionale i cakra. Esistono circa otto milioni e mezzo di kriya che agiscono su ogni aspetto della persona stimolando precisi punti meridiani del corpo: l’energia, la forza, la scioltezza la sensazione di potere sono un effetto secondario dell’influsso dell’energia ben stimolata, il sistema yogico offre molte sorprese nell’esperienza della persona. Per questo motivo le classi del Kuṇḍalinī yoga sono tutte molto diverse tra loro, si passa da quelle molto fisiche e dinamiche in cui vengono sviluppate asana (posizioni) di media difficoltà a classi in cui la pratica è quasi tutta meditativa abbinate alla recitazione di un mantra che indirizzano il flusso dei pensieri.

Lo scopo della pratica del Kuṇḍalinī yoga è un ritrovato benessere totale della persona affinché questo volersi bene possa incarnarsi e divenire una buona e sana abitudine di vita è consigliata la costanza e la regolarità, anche una sola volta a settimana può bastare per cominciare a prendersi cura di se stessi.

I benefici del Kuṇḍalinī yoga sono innumerevoli per un praticante yoga il vantaggio maggiore è la conoscenza di se stessi, imparare ad accettare i propri limiti, le proprie difficoltà diventa con il tempo fonte di gratificazione e di amore verso se stessi e gli altri. - a livello fisico: il Kuṇḍalinī agisce migliorando il sistema cardio-vascolare, il sistema nervoso, linfatico e ghiandolare. L’ apparato digestivo - a livello psichico: stabilità emotiva, diminuzione dello stress e dell’ansia, migliora la relazioni con se stessi con gli altri e la relazione di coppia.