Sei in: Altro

Simona

Simona Biagini

Nata nel 1974 a Uzzano iniziò a prendere le prime lezioni nel 2000 proprio da Sergio Matteoni, in poco tempo si accorse di avere anche lei questa grande passione per i cavalli ed iniziò a seguire Sergio nel suo percorso, assistendolo nelle gare di Reining e dal 2006 nello studio del Programma Parelli e nella sua applicazione sul campo.

Click here to learn more
Nel 2009 partecipò alla Fiera di Verona al primo Torneo Nazionale a squadre dei Parelli Games Games (i Parelli Games sono gare specifiche per dimostrare l’abilità raggiunta in questo programma) portando a casa insieme con Sergio ed ai loro due cavalli il 1° ed il 2° posto.

Nel 2010 ha conseguito insieme a Sergio il brevetto di 2 livello di Tecnico Guida di Equiturismo e nel 2011 ha coronato il suo percorso all’interno del programma Parelli Natural Horsemanship conseguendo il brevetto di 3° livello. Tutt’oggi continua a studiare a fianco di Sergio per raggiungere il 4° livello.

Ama insegnare alle persone, soprattutto ai più piccoli ed ha una capacità fuori dal comune nel mettere a proprio agio i nuovi studenti che si avvicinano per la prima volta a questo animale di dimensioni ragguardevoli che spesso intimoriscono più che appassionare.