Sei in: Altro

Otto cuscino comfort indicato per riposare inizio gravidanza e allattamento

Otto Cuscino Comfort Gravidanza e Allattamento

Nei periodi di gravidanza e allattamento le donne avvertono una maggiore sensibilità al seno

Seno e Gravidanza

Nel periodo della gravidanza il seno va incontro a numerosi cambiamenti. Già dopo alcune settimane dal concepimento appare più pieno e più duro; l'areola (quella zona che circonda il capezzolo) diventa più scura lasciando spesso intravedere, sotto la pelle, le arterie e le vene. Anche il capezzolo si ingrossa diventando più scuro e più eretto. E' normale che compaia una maggior sensibilità al seno, oppure che si manifesti un vero è proprio indolenzimento, del tutto simile a quello che molte donne provano prima della comparsa delle mestruazioni. Il senso di tensione e di pesantezza al seno si avverte soprattutto all'inizio della gravidanza.

Seno e Allattamento

La montata lattea inizia circa al terzo giorno successivo al parto. Essa è sempre preceduta da un gonfiore ai seni. Questo è il momento in cui il seno diventa turgido e gonfio e la pelle diviene tesa al tatto. Il gonfiore è spesso legato ad una sensazione di dolore e fastidio che prosegua per tutto l’allattamento.

Seno in Gravidanza, Allattamento e Posizione Prona

Il dolore ed il gonfiore che accompagnano la donna nei primi mesi del concepimento e durante i mesi di allattamento impediscono di dormire e rilassarsi comodamente in posizione prona. Otto è la soluzione innovativa per il comfort e ed benessere del seno. Otto alleggerisce le pressioni che il corpo esercita sul seno alleviando dolori e fastidi dovuti allo schiacciamento. Otto è concepito per dormire, rilassarsi, leggere un libro, prendere il sole o farsi massaggiare comodamente a pancia in giù senza avvertire fastidi e dolori.