CEA Impianti Tecnologici Assistenza - Manutenzione Installazione Caldaie - Condizionatori - Stufe Pellet Centro Ricambi Caldaie
Sei in: Altro

Solare termico savio

La gamma di sistemi solari termici Savio è in grado di soddisfare tutte le esigenze impiantistiche sia individuali che collettive grazie alla possibilità di abbinare fino a 20 collettori in serie. Le esclusive soluzioni progettuali, elevata qualità dei componenti e i controlli rigorosissimi sono in grado di assicurare su tutta la gamma flessibilità applicativa, affidabilità e elevatissime prestazioni.

Al fine di agevolare le scelte progettuali Savio propone combinazioni predeterminate con i vari componenti predimensionati per ottimizzare le prestazioni e il comfort sanitario a seconda delle zone e della tipologia di installazione, del nucleo familiare o la comunità da servire, sia per impianto per sola produzione di acqua calda sanitaria sia per impianti di integrazione al riscaldamento.

Cuore di tutti i sistemi solari a circolazione forzata il collettore SavioSun RP 60 è realizzato in vetro temprato prismatico ad alta resistenza.

In un panorama dominato da commercializzatori di collettori solari prodotti all’estero (per lo più nei cosiddetti paesi emergenti), i collettori SavioSun sono interamente progettati e realizzati in Italia con cura e attenzione artigianale per assicurare praticità, affidabilità e alte prestazioni.

L’assorbitore in rame, con trattamento selettivo, è caratterizzato da un elevato assorbimento solare ed una bassa emissività; è coibentato con isolante in lana minerale con uno spessore di 60 mm.

La struttura di contenimento del collettore è una speciale vasca stampata in alluminio che consente una migliore protezione nei confronti delle condizioni climatiche esterne rispetto alla costruzione con cornice ricavata da estruso ed assemblata. L’assemblaggio con vetro sigillato e l’assenza di giunzioni e punti critici rappresenta una garanzia di tenuta nei confronti di possibili infiltrazioni.

I collettori SavioSun sono dotati di un particolare ed esclusivo connettore integrale antirotazionale, il quale permette una agevole installazione con l’utilizzo di una singola chiave utensile e garantisce l’assenza di tensioni torsionali sulle tubazioni dell’assorbitore che possono essere dannose nel lungo termine. Inoltre è costituito da una struttura a libera dilatazione termica (longitudinale ed assiale).

Il connettore a sua volta contiene un anello di materiale siliconico per alte temperature, che isola completamente l’interno del collettore.

Le caratteristiche progettuali e gli accorgimenti adottati, staffaggio compreso, hanno come obiettivo quello di garantire una perfetta integrazione architettonica ed un montaggio semplice e veloce.

Le possibilità installative sono ad incasso nelle tegole e sovratetto nel caso di tetti inclinati oppure su tetti piani mediante apposito kit.

Tutte queste soluzioni sono basate su un esclusivo sistema ad incastro su appositi binari di supporto che offre molteplici vantaggi:

• Minor impiego di bulloneria in fase di montaggio (con conseguente semplificazione e velocizzazione delle operazioni di installazione);

• Miglior integrazione architettonica: I binari unitamente alle apposite converse laterali consentono di rifinire l’installazione e di alloggiare, nascondendole, le tubazioni;

• Massima sicurezza dell’installazione.

Uno dei maggiori problemi legato all’abbinamento in batteria dei collettori solari è legato alla forte dilatazione che possono subire le strutture e i giunti di collegamento.

Grazie al sistema di interconnessione Savio, e alle soluzioni progettuali adottate, è consentito l’abbinamento fino a 20 collettori in batteria, un risultato impossibile per tutti gli altri collettori oggi in commercio.

Per una perfetta integrazione tra caldaia e sistema solare, Savio propone il kit solare composto da valvola miscelatrice, valvola deviatrice e connessioni idrauliche del kit alla caldaia. Il kit è universale, può essere facilmente installato su tutta la gamma delle caldaie murali senza necessità di collegamenti elettrici e predisposizioni in caldaia.

Risultati immagini per pannello solare savio

CEA IMPIANTI PALERMO - CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO SAVIO - 091409374 3388248133

Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi