Sei in: Altro

Progettazione

La progettazione che il gruppo P&M propone al mondo imprenditoriale racchiude in sè l'intera gamma di servizi offerti ai nostri clienti.

Il primo passo è quello del concepting con cui sintetizzare l'idea di base, la peculiarità di un nuovo prodotto, il suo stile, le sue performance o la tecnologia che dovrà contenere.

Tutto questo richiede un lavoro sinergico, di squadra tra la P&M ed i nostri clienti al fine di raggiungere una sintesi condivisa di quello che dovrà essere il risultato finale, l'attrazione per l'acquirente.



Di seguito si passa alla fase CAD tridimensionale con cui si inizia a dar forma tecnica all'idea. Parti, assemblati, interferenze, renderizzazioni rappresentano tutti strumenti operativi quotidiani con cui la P&M da vita alle vostre ed alle nostre idee.

Il risultato è la base per la preverifica tecnica durante la quale il nostro personale valuta la solidità di un CAD in termini di realizzabilità, di materiali impiegati, di componenti commerciali, di prestazioni, di montabilità, dimanutenibilità ed ogni altro aspetto ingegneristico di rilievo.

Si ottiene così una prima review di progetto che introduce alla progettazione numerica per sè più raffinata.

A riguardo la P&M mette in campo tutte le proprie competenze per ottimizzare un prodotto, indicando dove intervenire per aumentare le prestazioni e l'affidabilità o dove agire per ridurre i costi di produzione.

L'analisi termina laddove si è in grado di fornire un modello conclusivo da mettere in tavola con tanto di dettagli costruttivi necessari ad un prototipo o ad una preserie.



Qui inizia la fase conclusiva della progettazione, in cui la P&M provvede a pianificare e realizzare prove al banco o in campo per la verifica delle ipotesi progettuali fatte e del capitolato tecnico prodotto.

Quando richiesto si procede anche alla sintesi dei risultati sperimentali per la creazione del fascicolo necessario alla marcatura CE del prodotto.

Tutto quanto fatto è quindi trasferito interamente al cliente che può partire operativamente con la produzione del nuovo prodotto.

Laddove richiesto si effettuano anche ricerche di mercato per la selezione di fornitori di componenti commerciali.

Nello sviluppo di progetti articolati in cui operano più reparti tecnici, si è in grado di lavorare in team, di proporsi come coordinatori e di agire quale auditor per conto del cliente.

Il risultato finale è la creazione di un prodotto vincente in cui il nostro cliente riconosca il valore aggiunto della P&M.