Sei in: Altro

Infortunistica

ell'antichità classica di Platone e Aristotele, la Giustizia era concettualmente l'applicazione del basilare principio dell’ Unicuique Suum, : “Dare a ciascuno il suo”.

E' a questo principio che il settore INFORTUNISTICA della Struttura IBI MED s i ispira, garantendo a coloro che siano stati vittime di infortunio sul lavoro, danni da incidente stradale, colpa medica e vacanza rovinata, la predisposizione di tutte le attività mirate al risarcimento del danno patito.

Le questioni sempre più complesse che il danneggiato in virtù delle nuove normative è costretto ad affrontare, (non da ultimo la modifica al Codice delle Assicurazioni private introdotta con il D.L. numero 223 del 4 luglio 2006 (c.d. Decreto Bersani) che, a partire dal 1° febbraio 2007, ha introdotto una nuova procedura liquidativa per i danni subiti in conseguenza di un sinistro stradale tra due veicoli, nota come “indennizzo o risarcimento diretto”), impongono che il soggetto non sia lasciato solo, ma venga affiancato da professionisti (avvocati, medici legali, medici specialisti, fisioterapisti, personale paramedico, periti, carrozzieri ) che abbiano maturato esperienza nel settore .

In questi casi è necessaria la competenza, l’ indipendenza, l’ onestà, la capacità organizzativa, il rispetto di standard elevati.

Rivolgersi a IBI MED significa ritrovare la serenità dopo l’infortunio subito, affidando la gestione del danno ad una struttura di consulenti specializzati che mettono a disposizione del Cliente tutta la propria esperienza e professionalità ai fini di una veloce e ottimale liquidazione del danno da parte delle Compagnie di Assicurazione.