Sei in: Altro

Trattamenti acmos

ACMOS è un acronimo che significa Analisi di Compatibilità della Materia sull'Organismo e loro Sinergia.

E' una tecnica messa a punto dallo scienziato francese Ing. René Naccachian per equilibrare l'energia dei campi energetici dell'uomo. Fino ad ora è il solo metodo che valuta e riordina totalmente i campi energetici del corpo. Il metodo ACMOS mette insieme la saggezza della medicina tradizionale cinese (MTC) con le scoperte della moderna biologia molecolare.

La dimensione energetica dell’uomo si rivela essere un elemento fondamentale nella ricerca e nel mantenimento dell’equilibrio globale non solo a livello dei differenti piani del suo essere, ma anche del suo ambiente. L'esperienza conferma che questo equilibrio globale costituisce un fattore determinante per rimanere durevolmente in buona salute ed anche per ottenere la massima efficacia da qualsiasi tipo di cura o trattamento.

Il metodo ACMOS
ha come obbiettivo di permettere al corpo di riprendere il controllo dei suoi circuiti energetici e di ristabilire sufficienti armonie, affinché ritrovi la sua straordinaria capacità di autogestione e questo, sin dal primo trattamento.

Il metodo ACMOS
si occupa anche della verifica della compatibilità del dosaggio e della posologia delle cure impiegate. Apporta un aiuto prezioso ai professionisti della salute nella formulazione della loro diagnosi, ma anche nella personalizzazione dei trattamenti.

L'analisi delle compatibilità permette di compensare gli effetti negativi di un prodotto la cui assunzione è resa obbligatoria dallo stato avanzato di una patologia in corso. Questa compensazione è effettuata per mezzo dei regolatori naturali con l’obiettivo è di rinforzare l'energia per permettere una cura perfettamente dosata riducendo o evitando gli effetti secondari.

Il metodo ACMOS
risponde agli imperativi dell’ equilibrio personale e offre uno schema unico per ognuno. In effetti, le stesse manifestazioni possono avere delle cause profonde molto differenti da un individuo all'altro, legati all'eredità, ai differenti stati fisici e psichici nel corso della vita.

I sintomi di una malattia possono riflettere un disequilibrio profondamente radicato nell'organismo. L'interesse maggiore del metodo ACMOS risiede nel fatto che permette di cercare in profondità (fino ai fattori ereditari) la vera origine dei disturbi di cui soffriamo. Con la realizzazione di un equilibrio energetico globale trattando la catena causale, si ritrova un sollievo reale e duraturo.

Il metodo ACMOS
è in grado di affiancare un trattamento medico classico per fornire un'informazione più completa sulle origini dei disturbi e per consentire al paziente, anche molto debilitato, di sopportare meglio qualsiasi tipo di terapia gli venga consigliata.

Il metodo ACMOS
prevede fin dal primo trattamento energetico, una ricerca di eventuali aggressioni ambientali. Dispositivi di protezione semplici ed efficaci sono stati messi a punto dal Centro di Ricerca Tecnico Scientifico SBJ International di Parigi, sia per le aggressioni geobiologiche (reti Hartmann, faglie, corsi d'acqua, …) che per le aggressioni ambientali come le radiazioni emesse dai computer, i forni a microonde, le televisioni, etc..

Un equilibrio energetico praticato preventivamente e periodicamente (secondo i bisogni di ognuno) permette di rallentare e di correggere eventuali disordini. Così fortificato, l'organismo ritrova la capacità di far fronte da solo alle diverse aggressioni a cui è esposto. La rilevazione precoce di una disfunzione, spesso ancora invisibile alla medicina, permette la messa a punto dalla medicina specializzata, di una terapeutica più leggera, infinitamente meno traumatizzante.