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Chi siamo

PERCHE' AZIENDA SMART?

Prendere decisioni intelligenti, migliorare il servizio clienti, aver tutto sott’occhio: dati, dispositivi e situazioni da studiare. Per rendere smart la nostra azienda, a volte il solo impegno non basta. Serve di più guardare in una diversa direzione.

il gruppo Atlantis Gemini è un’azienda Smart che sta trasformando il proprio modo di lavorare e lo sta facendo rapidamente, perchè non ancorata ai vecchi schemi, oggi può voler dire poter garantire servizi qualificati.

Le tecnologie sono sempre più pervasive ed entrano a far parte della quotidianità, modificando il modo in cui comunichiamo, collaboriamo e lavoriamo all’interno e all’esterno dell’azienda. Per questo è fondamentale essere consapevoli della trasformazione in atto e saperne apprezzare e cogliere le opportunità. Cambiano così le policy organizzative, le tecnologie digitali a supporto.
Fino a pochi anni fa la concezione del servizio clienti era ben diversa rispetto a oggi , c’erano dei confini ben delineati tra il lavoro sul campo e in ufficio, s i era raggiungibili solo chiamando un numero di telefono da una scrivania .
Oggi è necessario riprogettare con intelligenza l’organizzazione del lavoro, e per farlo bisogna adottare una nuova filosofia, volta alla responsabilizzazione di tutti i soggetti, compreso il nostro cliente , che n ecessitano come contropartita maggiore flessibilità da parte di tutti nel definire dove e quando lavorare , e quali strumenti utilizzare di comunicazione utilizzare.

A essere cambiate sono proprio le esigenze dei clienti, che spesso si sentono vincolati da un’organizzazione che ormai è troppo rigida . Un numero sempre maggiore di clienti riconoscono oggi queste opportunità e sta ridando maggiore discrezionalità alle nuove modalità di comunicazione, quali form, e-mail e messaggi lasciati presso centralini/segreterie telefoniche digitalizzate, a fronte di una maggiore qualità sui risultati , in termini di tempo di risposta e soluzione dei problemi, per i quali si richiede il servizio .
Quando si parla di progettare i servizi offerti è importante n on tralasciare aspetti strategici come l’efficienza, la riduzione dei costi e la sostenibilità.
L’essere Smart punta a costruire un modello organizzativo per dare valore alle persone, cercando di migliorare al tempo stesso le performance di servizi.

Un’azienda Smart rappresenta un grande passo avanti nel processo di trasformazione, per il quale gli operatori possono lavorare anche in remoto da luoghi diversi dalla postazione aziendale.

Questo processo ha portato a modalità di lavoro nuove, concepite per favorire integrazione con tecnologie digitali tra i nostri tecnici e la nostra clientela . Molti servizi sono stati modellati sulle esigenze dei clienti, mediante indagini collaborative con gli stessi.
Ecco la misurazione a seguito dell’indagine trammutata in risultati molto confortanti e ad oggi dopo 24 mesi di sperimentazione, definiti e strutturati con reciproca soddisfazione nostra e dei nostri clienti.
Le comunicazioni più efficienti, sono le e-mail, i messaggi in segreteria raggiungono i nostri tecnici direttamente anche in mobilità, ecco perché riusciamo a contattare i clienti, anche fuori dagli orari di apertura del centralino (non più una postazione fissa).

Un salto in tecnologia che consente ai nostri clienti di parlare sempre con un tecnico e non con semplici operatori telefonici, ma con tecnici che individuano il problema, mettendo in campo tutte le rpocedure edi approvvigionamento anche di ricambi speciali in tempo reale ed efficace, avendo come obiettivi la riduzione dei tempi di intervento e dei costi.

Il gruppo Atlantis Gemini affonda le proprie radici nell'ormai lontano 1978, quando una piccola azienda a gentione pressochè famigliare iniziò il suo percorso, come azienda di installazioni termosanitarie.

Da allora, molto è cambiato, ma da sempre guidata dalla passione e dall’esperienza. L’obiettivo è quello di risolvere i problemi del cliente con professionalità e rapidità, garantendo la sicurezza della sua casa e della sua famiglia.

Dal 1996 operiamo con servizio assistenza e manutenzione su caldaie a gas e biomassa legna e pellet, come azienda abilitata al D.M. 37/2008 e abilitazioni FER .

Il gruppo è formato da una divisione formativa ACADEMY DIVISION , da una divizione di e-commerce RICAMBI & STORE , divisione tecnica, centro assistenza tecnica ATLANTIS GEMINI .

CHI SIAMO IN CIFRE (2017)

  • 2 sedi operative in due regioni;
  • interventi tecnici garantiti su 4 regioni ;
  • interventi svolti su una superficie di 57925 km 2 di territorio;
  • oltre 120.000 km di strada percorsi in un anno dai nostri tecnici;
  • oltre 2112 ore di formazione dispensate da Accademy division;
  • 202 ore di formazione sostenute dal nostro responsabile tecnico;
  • 172 ore di formazione sostenute dai nostri tecnici ;
  • 32 corsi tecnici a operatori del settore in un anno;
  • 352 operatori formati ;
  • 117 aziende formate sul terriotrio lombardo e piemontese;
  • 693 interventi di profilo tecnico realizzati nel 2017;
  • 156 verifiche tecniche ;
  • 58 perizie tecniche semplici;
  • 89, 4% di clienti che hanno espresso soddifazione nel 2017;
  • 97, 3% di soluzione definitive a problematiche tecniche.