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Chi siamo

Il CENTRO DIAGNOSTICO LIMATOLA è stato autorizzato ad esercitare l'attività di analisi cliniche già alla fine degli anni '60.
Esso è stato fondato dal Dott. Alberto Limatola, rispondendo ampiamente, già da allora, a quei requisiti organizzativi ideali a cui parecchi legislatori, negli anni passati, si sono ispirati per definire le dotazioni minime del personale di un laboratorio.

Negli anni, il Centro Diagnostico Limatola ha avuto parecchi cambiamenti, ma il laboratorio ha continuato a mantenere quei requisiti strutturali, strumentali ed organizzativi che lo hanno contraddistinto sin dalla sua origine rispetto a quanti ancora oggi gestiscono i laboratori singolarmente e con personale carente.

Sin dagli anni '80 il laboratorio è stato dotato di attrezzature all'avanguardia come un analizzatore automatico per chimica clinica ed un conta globuli con screening di formula , (requisiti richiesti in Campania con le norme sull'accreditamento in vigore dal 1997 e a cui parecchi solo da poco si sono adeguati).

Questo ci ha consentito, già a quei tempi, di lavorare sempre in piena efficienza e di consegnare gli esami in giornata, cosa che ancora oggi molti laboratori non possono permettersi.
La politica della nostra azienda di dare sempre il meglio continua tutt'oggi: analizzatori e apparecchiature completamente automatiche e sempre più sofisticate ci permettono di continuare a consegnarvi i risultati delle analisi nella stessa giornata del prelievo , mentre controlli di qualità interni ed esterni con enti pubblici, quali l’ Azienda Ospedaliera Careggi di Firenze , La BIORAD di Milano, la DICO CARE di Genova, ci danno la garanzia dell'attendibilità del risultato. Il nostro obiettivo è sempre stato il mantenimento della qualità , inteso come tempestività, puntualità, regolarità, senza per questo trascurare il rapporto umano con il cliente, anche se spesso il rifiuto di leggere il risultato dell’esame è stato preso come atto di scortesia nei confronti dell’utente, mentre nasce dal fatto che questo atto non solo non ci compete, ma l’interpretazione va ben aldilà del numero scritto sul referto. Tutto questo a buon merito ha sempre urtato la sensibilità del medico richiedente la prestazione, perché sa che quel numero serve a lui per escludere o confermare una determinata diagnosi. Abbiamo cercato negli anni di rendere sempre più accoglienti i locali del laboratorio puntando in particolar modo sulla pulizia e il confort, munendo i locali di stufe a gas e di impianto di pompe di calore nei locali interni al laboratorio. Riteniamo che molto ancora può e deve essere fatto, per cui il nostro impegno nel mantenimento della qualità non verrà mai meno, anche se siamo consapevoli che molte procedure quali alcune fasi dell’accettazione negli aspetti amministrativi sono rese farraginose dagli adempimenti burocratici che ci vengono imposti dall’alto e a cui noi non possiamo esimerci dal sotto stare (vedi autodichiarazioni, fotocopie documenti, codice fiscale, ecc.). Abbiamo istituito un opuscolo per la valutazione del grado di soddisfacimento, nonché per l’inoltro dei reclami. La politica per la qualità della nostra azienda è diretta per la soddisfazione del cliente, alla conformità del servizio erogato ai requisiti sopra specificati e al miglioramento delle prestazioni dei processi aziendali con l’acquisto di attrezzature sempre più all’avanguardia. Per tutto quanto sin qui riferito la nostra azienda si assume l’impegno di mantenere nel tempo tali requisiti di qualità, perché noi vogliamo la qualità.


Tipo Impresa: Societ? in accomandita semplice (s.a.s.)
Numero dipendenti: Piccola impresa (dai 10 ai 50 dipendenti)


Parole chiave:


Oncogenetica genetica precisione ,