Sei in: Articoli: La nostra scuola:

METODOLOGIE D’INSEGNAMENTO

L’impostazione didattica dei nostri corsi è basata su un metodo senza dubbio tra i più efficaci e completi: il Metodo Welt ® (diretto e personalizzato).

L’insegnamento, effettuato da insegnanti qualificati e rigorosamente madrelingua, assicura un pieno utilizzo delle ore di lezione, permettendo in tal modo il raggiungimento di risultati uniformi e soddisfacenti nelle quattro aree di abilità linguistica: analisi delle strutture grammaticali e dei diversi registri linguistici, comprensione e produzione dei testi scritti, espressione orale e comprensione della lingua.

L’obiettivo è di sviluppare le competenze comunicative di ricezione, interazione e produzione orale e scritta tenendo conto dell’età di riferimento, della progressione del percorso, degli ambiti e dei contesti d’uso specifici nei vari ordinamenti. Questa prospettiva permette di delineare anche percorsi per scopi specifici che includono linguaggi letterari e professionali.

Nei nostri corsi di formazione la priorità data alla pratica delle abilità linguistiche tiene conto sia del livello di competenza linguistica e comunicativa dello studente che delle sue esigenze formative, dedicando la dovuta attenzione ad entrambe: accuratezza grammatico lessicale e scioltezza nella lingua.

In ognuna delle quattro abilità linguistiche ci concentriamo in particolare sul linguaggio pratico-funzionale: dal fare una semplice telefonata, al condurre trattative o addirittura al preparare un intervento per una conferenza; dallo scrivere un memorandum o una lettera alla dettagliata redazione di un rapporto. La direzione didattica e i docenti verificano costantemente i risultati conseguiti nell'arco dei singoli programmi formativi, fornendo un rapporto scritto sui progressi svolti al termine di ciascun ciclo formativo.

Il nostro intento è quello di offrire corsi di lingue che soddisfino al meglio le Vostre esigenze di apprendimento in ambito aziendale, professionale e personale.