Sei in: Articoli: Seatrag si affida al manager anti-crisi:

Seatrag si affida al manager anti-crisi

11/08/2011

Seatrag si affida al manager anti-crisi «Toglierò la cassa integrazione». Grimaldi interessato all'azienda

La Seatrag si affida a un manager per uscire dalle secche della crisi. L'azienda del porto ha nominato un direttore operativo: Fabrizio Carletto, che è anche consulente di Wintermar - la joint venture che vede alleati Sintermar e Fratelli Elia.

Coincidenza, quest'ultima, che ha lasciato intravedere la longa manus di Elia, e dunque dell'armatore Grimaldi, nell'operazione. Ma Carletto smentisce: «Sono stato nominato dalla Seatrag e il mio unico obiettivo è di azzerare al più presto la cassa integrazione.

Poi non nego che fa piacere che un grande armatore come Grimaldi abbia mostrato un interesse per il terminal».

Nei primi giorni di lavoro, il manager ha già dato una sua impronta al terminal: ridefinendo le modalità organizzative, nominando i preposti e lasciando una buona impressione nei lavoratori, una ventina.

E certo non poteva essere altrimenti, dato che ha espresso la fondata speranza che a settembre arriveranno nuovi traffici, e dunque potrà essere tolta la cassa integrazione. Ma quali? Forse le navi di Grimaldi, se non sarà più loro consentito di ormeggiare all'accosto pubblico 14/e? Carletto non lo dice, ma aggiunge: «Vogliamo creare occupazione, senza creare disoccupazione» e quindi lascia capire che si tratterà di lavoro aggiuntivo.

Negli incontri sindacali il manager si è spinto oltre, ipotizzando la riassunzione dei dieci lavoratori licenziati a maggio alla scadenza dei contratti a tempo determinato.

(Fonte - Il Tirreno)