Sei in: Articoli: CENSIS: BOOM CONSUMI RADIO +12, 4% , CELLULARI +12, 2%, WEB +26, 9%:

CENSIS: BOOM CONSUMI RADIO +12, 4% , CELLULARI +12, 2%, WEB +26, 9%

Non solo cellulari e internet ma anche la radio. Crescono i consumi mediatici degli italiani che, secondo il Censis, tra 2001 e 2009, hanno fatto un balzo in avanti: cellulari (+12, 2%), Internet (+26, 9%) e radio (+12, 4%). Non solo: aumentano, anche se di poco, i lettori di libri (+2, 5%) e di giornali (+3, 6%), e la stessa televisione raggiunge praticamente la quasi totalità degli italiani, con un ulteriore aumento del 2%. Gli utenti della televisione, spiega il Censis, arrivano infatti, a quota 97, 8% della popolazione, il cellulare sale all'85%, la radio all'81, 2% (in particolare, l'ascolto della radio dal lettore mp3 è tipico del 46, 7% dei giovani tra 14 e 29 anni), i quotidiani al 64, 2%, i libri al 56, 5%, Internet al 47, 0%. "La diffusione dei nuovi media - scrive il Censis - non ha penalizzato quelli già esistenti: quello appena trascorso è stato il decennio della moltiplicazione e integrazione dei media, e dell'espansione del loro impiego". (Apcom)
pubblicato alle 14:46 | link | commenti