Propostapsicomotricità

La dott.ssa Claudia De Paoli mediante PropostaPsicomotricità vuole offrire un servizio di Terapia e Educazione NeuroPsicomotoria nel territorio, diffondendo un approccio globale, specifico e personalizzato nella presa in carico del bambino e della sua famiglia, per favorire al meglio la sua crescita.

La Psicomotricità è una disciplina terapeutica ed educativa che considera la crescita e lo sviluppo dell'individuo come un'armonica integrazione fra la componente motoria, cognitiva e affettiva-relazionale, favorendo una visione globale delle caratteristiche del bambino.

Il suo obiettivo è quello di osservare le competenze e le potenzialità di ciascun bambino e favorire, attraverso il gioco interattivo e l'azione corporea, il suo benessere e il miglior adeguamento possibile al suo contesto di vita, aiutandolo a trovare strategie funzionali e personali per superare le difficoltà della crescita.

Il terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva è un professionista prepararto e formato per osservare e comprendere le caratteristiche del bambino e, attraverso l'attività psicomotoria terapeutica ed educativa, accompagnarlo nel suo percorso di crescita.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Osservazione e consulenza psicomotoria



SCHEDA

Massaggio infantile



SCHEDA

Giocolando -laboratorio primi giochi



SCHEDA