Centro Tecnologico Termotech Eco s.r.l.

Termotech Eco s.r.l. è un Centro Tecnologico e Laboratorio di Analisi Chimiche specializzato in Scienza e Tecnologia dei Polimeri, in grado di fornire supporto alle Aziende del settore "Materie Plastiche" .

Offriamo, grazie alla nostra consolidata esperienza, una valida consulenza tecnica per lo sviluppo, la scelta e l'utilizzo di materiali compositi ad elevate prestazioni ed applicazioni specifiche. le moderne strumentazioni di laboratorio consentono l'esecuzione di molteplici prove sulle materie prime e sui prodotti finiti, garantendone un controllo sistematico sulle produzioni interne.

Le attività di ricerca svolte dal Centro mirano ad offrire alle Aziende che utilizzano e trasformano polimeri, servizi di consulenza allo sviluppo sperimentale di prodotti innovativi e all’implementazione di nuovi processi, analisi sui materiali plastici e compositi.

A supporto di questa attivita' il Centro è dotato di una strumentazione che ci consente di eseguire prove e test di controllo sui materiali, ricerca cause di difettosità, caratterizzazione di superfici a livello di nanoscala. Offriamo la nostra collaborazione per studi di fattibilità e messa a punto di materiali innovativi, trattamenti di protezione o di modifica delle proprietà strutturali e superficiali.

Per le Aziende dell'industria specializzate nella produzione e nella grande distribuzione degli imballaggi in plastica, e di tutti i materiali a contatto con gli alimenti (MOCA) il Centro di Ricerca Termotech Eco svolge la sua attività di investigazione sulle materie plastiche come prodotti finiti utilizati nel packaging alimentare fornendo, a tariffe agevolate e competitive, Consulenze ed Analisi di laboratorio nell'ambito della Sicurezza Alimentare ed in particolar modo nella valutazione del rischio chimico nel settore dell'imballaggio.

Per tutti i produttori, trasformatori e distributori di MOCA mettiamo a disposizione un attività finalizzata a
valutare la conformità delle Aziende del settore MOCA ai requisiti previsti per le GMP ( BUONE PRATICHE DI FABBRICAZIONE) dal Reg. CE 2023/06 (Il Decreto Legislativo n. 29 del 10 febbraio 2017, che ha introdotto la disciplina sanzionatoria per le violazioni al Regolamento Europeo (CE) 1935/2004)



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Analisi microscopica



SCHEDA

Packaging materiali polimerici importanza dei controlli di laboratorio



SCHEDA

Laboratorio automotive



SCHEDA