Spazio Beta - La psicoanalisi che incontra le persone

Spazio Beta nasce dall’incontro di quattro persone che hanno condiviso un percorso di formazione psicoanalitica e, abbracciando gli stessi valori etici e professionali, hanno deciso di dar vita a questo centro clinico di psicologia e psicoterapia.

I principi di intervento si iscrivono all’interno di una cornice psicoanalitica relazionale, che concepisce l’essere umano come persona, considerata nella sua totalità, come essere pensante, dialogante, desiderante, responsabile di sé e libero nelle sue scelte. Partendo dal nostro modo di considerare la persona nella sua completezza, concepiamo la cura come un incontro empatico ed emotivo con i bisogni e le sofferenze dei nostri pazienti.

Riteniamo così importante la relazione perché per noi l’essere umano è il risultato di matrici relazionali; laddove queste siano state carenti o disfunzionali si crea una sofferenza psichica che rischia di compromettere la possibilità di vivere la propria esistenza in modo pieno e libero.
La psicoterapia ha una funzione trasformativa, attraverso la quale il terapeuta funge da accompagnatore, permettendo al paziente di scoprire potenzialità momentaneamente inibite dalla propria sofferenza.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ