SERVIZI DI INGEGNERIA Ing. MIRKO ALBANESE Collaudo prove di isolamento e ricerca guasti nei cavi elettrici Alta medie e bassa tensione AT MT bt; certificazione energetica Puglia, consulente logistica, SAP, sistema gestione ambientale e qualità. (ISO 14001

Certificatore Affiliato Certificazione Energetica Online

Certificazione Energetica

Certificazione Energetica Puglia










SERVIZI DI INGEGNERIA Ing. MIRKO ALBANESE si occupa principalmente di:

Collaudo prove di isolamento e ricerca guasti nei cavi elettrici Alta medie e bassa tensione AT MT bt; per info più specifiche su questo servizio (Visita il nostro sito ufficiale : www.collaudocavi.com

certificazione energetica Massafra Taranto Puglia

consulente logistica, SAP, sistema gestione ambientale e qualità. (ISO 14001 e ISO 9001).

Progettazione impianti tecnologici

Nomina Energy Manager presso il FIRE su delega del Ministero delle attività Produttive.

Nello specifico lo studio si occupa:

1. delle certificazioni energetiche e della consulenza per la riqualificazione energetica degli edifici in Puglia, dove è iscritto con delibera regionale presso il registro dei certificatori energetici abilitati nella regione PUGLIA.
Oltre al rilascio dell'Attestazione di Certificazione Energetica per tutti i tipi di edifici ci occupiamo del rilascio del Certificato Energetico (se necessario) e dell'inoltro telematico all'Agenzia delle Entrate nei casi dove è prevista la possibilità di chiedere le detrazioni fiscali del 55%.
Inoltre il nostro studio si occupa di Consulenze Energetiche con progettazione di impianti termoidraulici, di climatizzazione, fotovoltaici ed elettrici per l'edilizia civile e industriale.

2. del disegno e della realizzazione di soluzioni ERP e MRP, di Business Intelligence e di diverse piattaforme tecnologiche supportando i clienti nell'evoluzione dell'informatica aziendale, nella definizione di modelli organizzativi, con capacità di gestione di progetti complessi, di trasformazione e di assistenza dei clienti nella gestione del cambiamento.

con un'esperienza di 5 anni presso primarie società di consulenza o aziende ad alto contenuto tecnologico. Curiamo in autonomia progetti di disegno ed implementazione del modello di controllo di aziende industriali in ambiente SAP e non .

Mirko ALBANESE logo


3. degli Studi di Impatto Ambientale, dei Sistemi di Gestione Ambientale e della Qualità. Esegue progetti di ingegneria ambientale, compie audit ambientali
. E' certificata auditor ISO 14001 Responsabile di Audit Ambientale e Consulente di Sistemi di Gestione Ambientale. Inoltre è esperto in tecniche di controllo ambientale con corso di 600 ore della Regione PUGLIA

4. dispone anche di proprio laboratorio mobile di misura, sistema 5000M , in grado di eseguire la localizzazione precisa di guasti su cavo elettrico in alta tensione, guasti su cavi elettrici di media (MT) e bassa tensione in grado di eseguire le seguenti attività:

Ø Prelocalizzazione e localizzazione precisa di guasti in cavi elettrici di Alta, Media e Bassa Tensione, a bassa o alta resistenza di guasto, sia cortocircuitati tra le fasi che guasti verso terra.

Ø Localizzazione precisa di guasti netti verso terra e di cortcocircuiti in cavi di telecomunicazioni e telecomando

Ø Determinazione del percorso di cavi elettrici o di condutture metalliche dei gas o di acqua,

Ø Misura della profondità di posa di cavi elettrici e di tubazioni metalliche interrate

Ø Selezione di un determinato cavo, anche in servizio, da un fascio

Ø Localizzazione di muffole

Ø Collaudo di apparecchiature e di cavi di Alta, Media e Bassa Tensione di nuova e vecchia installazione mediante prove di rigidità secondo le norme CEI 11-17.

Ø prova di isolamento, collaudo cavi MT, con tensione variabile a 0, 1 HZ come richiesto dalla Guida per le connessioni alla rete elettrica di Enel distribuzioni , ovvero:

Ø Tutti i cavi MT in impianto devono essere sottoposti alle prove di collaudo successive alla posa conle modalità indicate al paragrafo 8.3 nella Norma CEI 11-17 e con le precisazioni di seguitoindicate:

Ø applicando tra conduttore e schermo metallico, per la durata di 15 minuti, una tensione pari a 3U0alla frequenza di 0, 1 Hz, dove per U0 si intende la tensione nominale di isolamento a frequenzaindustriale (in kV efficaci) tra un conduttore isolato qualsiasi e la terra.

Su richiesta eseguiamo prove di tensione applicata ( prova dielettrica cavi ) per sistemi con tensione nominale fino fino a 30 KV (cavi di nuova installazione) secondo la Norma CEI 11/17 III ediz. sez. 6: “Prima della messa in servizio si raccomanda di eseguire un controllo, completato dalle prove descritte sez. 6.3.01 allo scopo di assicurarsi che il montaggio degli accessori sia stato eseguito senza difetti e che i cavi non siano stati deteriorati durante la posa”. La prova consiste nell’iniettare una tensione alternata a bassa frequenza 0, 1Hz con tempi e valore di tensione in KV imposti dalla norma in base al tipo e stato di cavo.

La prova DC o hipot test usata per anni per testare cavi con isolamento in carta impregnata è stato trovato inefficaci nel rilevare gravi difetti nei cavi con isolamento estruso come XLPE, EPR e potenzialmente dannoso per l'isolamento del cavo, causando il guasto prematuro del cavo in condizioni di servizio. Per questa ragione alcuni anni fa una nuova tecnica è stata adottata per la prova dei cavi ad isolamento estruso. In pratica il test con una frequenza molto bassa (VLF) permette di trovare danni all’isolamento molto rapidamente senza degradare la qualità del materiale isolante.
Il suddetto test ha sostituito le Prova di tensione DC; questa VLF 0.1Hz è adatta anche per cavi impregnati. La prova di tensione 0, 1 Hz viene adottata in alternativa alla prova di tensione continua in materia di armonizzazione europea.


Visita il sito ufficiale: www.collaudocavi.com


5 . L'energy Manager, con nomina del FIRE presso il Ministero della attività produttive, è il responsabile per la conservazione e l'uso razionale dell'energia.
La legge stabilisce che detti responsabili:


· "Individuano le azioni, gli interventi, le procedure e quanto altro necessario per promuovere l'uso razionale dell'energia, assicurano la predisposizione dei bilanci energetici in funzione anche dei parametri economici e degli usi energetici finali, predispongono i dati energetici richiesti dal Ministero dell'Industria e delle Attività Produttive"

·
stabilisce inoltre che sono soggetti obbligati alla nomina (enti pubblici o privati) tutti quelli con consumi importanti, espressi in tonnellate equivalenti di petrolio (tep):


10.000 tep per le imprese del settore industriale;

1000 tep per i soggetti del terziario e della Pubblica Amministrazione;



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

GALLERY



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Coordinatore nella fase di esecuzione taranto, bari, lecce, brindisi, matera, puglia e bas



SCHEDA

La termografia a taranto - puglia



SCHEDA

Ricerca guasti e prove su cavi



SCHEDA