Dott.ssa Angela Turchi - Psicologa ad orientamento Breve Strategico

La dott.ssa Angela Turchi, è Psicologa , iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Toscana con il n. 5263.

La Dott.ssa ANGELA TURCHI riceve su appuntamento presso gli studi medici della farmacia NOVA, in via Gramsci, 189 a Sesto Fiorentino (FI).
Tel. 3475795428


Si è laureata in Psicologia ad indirizzo clinico e della salute col massimo dei voti, presso l'Università di Psicologia di Firenze.
E' iscritta alla scuola di Psicoterapia breve strategica presso il Centro di "Terapia Strategica" di Arezzo diretto dal Prof. Giorgio Nardone.

Si è perfezionata nella tecnica di conduzione del colloquio clinico secondo un'ottica costruttivista.

Ha lavorato nell'ambito della prevenzione del disagio adolescenziale attraverso un lavoro svolto parallelamente sui giovani e i loro genitori.
  • Da gennaio 2009 a gennaio 2011 ha collaborato come Psicologa tirocinante di specializzazione alla Casa di cura Poggio Sereno nell' U.O. DI PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA COGNITIVO-COMPORTAMENTALE coordinata dal Prof. Davide Dèttore, professore associato di Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Firenze. L'area operativa e di ricerca ha riguardato il "Progetto Disturbo Ossessivo Compulsivo (DOC)", mirato al trattamento, secondo le modalità proprie della psicoterapia cognitivo-comportamentale, del DOC grave e resistente in regime di ricovero e con modalità intensiva.

Si occupa di fallimenti adottivi e separazioni conflittuali presso l'ASL-10 di Firenze .
Tiene uno sportello di ascolto per donne immigrate alla casa famiglia "Santa Chiara" della Caritas a Sesto Fiorentino (Firenze).


Il primo Lunedì di ogni mese, la Dott.ssa gestisce uno spazio informativo su tematiche psicologiche e risponde alle domande dei radioascoltatori su Radio Studio 54 (F.M 96.00).

La Dott.ssa Angela Turchi è in grado di fornire le seguenti prestazioni:

·
Percorsi di supporto personalizzati per la soluzione in tempi brevi di problemi impedenti psicologici e relazionali.

·
Consulenza breve rivolta a singoli, coppie e famiglie.

·
Consulenza in ambito educativo ed organizzativo a singoli od organizzazioni (aziende pubbliche e private, scuole, manager, insegnanti, educatori, etc.).

·
Formazione in ambito educativo ed organizzativo , costruita ad hoc sulla base degli obiettivi e delle necessità dell'organizzazione cliente.





CAMPI DI RICERCA E DI INTERESSE:
  • Disturbi d'ansia
  • Disturbo da attacchi di panico
  • Disturbo ossessivo-compulsivo
  • Disordini del comportamento alimentare
  • Disturbi sessuali
  • Depressione
  • Problemi relazionali
  • Problemi dell'infanzia e dell'adolescenza


AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

COMUNICATI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ