dott. Elisabetta Iafrate Biologo Nutrizionista

Il mio lavoro consiste soprattutto nell'aiutare le persone a mangiare più sano. Per questo preparo piani nutrizionali personalizzati e seguo la persona per tutto il percorso con verifiche, consigli, ricette e integrazioni, a seconda delle esigenze di ciascuno. Mi rivolgo soprattutto a persone che cercano oltre ad una dieta, soprattutto un sostegno concreto (consigli o ricette ) o emotivo per intraprendere uncambiamento importante.

Si rivolgono a me persone con particolari condizioni fisiologiche (adolescenza, gravidanza, menopausa), per la prevenzione delle malattie più comuni (sovrappeso, intolleranze, allergie, ipercolesterolemia, diabete, malattie cardiovascolari, ....), in preparazione di interventi chirurgici (per esempio perdita di peso per interventi ortopedici) oppure per il ripristino di condizioni di benessere (post chiurugia o dopo terapie debilitanti, convalescenza) oppure, su indicazione del medico curante, per integrare le terapie in corso.

L'intervento nutrizionale può aiutare anche persone con patologie croniche come sindrome del colon irritabile, gastrite o reflusso gastroesofageo, ma anche altre come endometriosi, sindrome dell'ovaio policistico, fibromialgia, sclerosi multipla, psoriasi.

Preparo piani nutrizionali anche per persone che voglio scegliere un regime vegetariano oppure che devono correggere quello attuale per evitare carenze.

Ricevo a Roma, Pomezia e Anzio.

Dr.ssa Elisabetta Iafrate

Laureata in Scienze Biologiche - luglio 1987 Università degli Studi di Milano con tesi in oncologia sperimentale presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano - e iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi - Gennaio 1991.
Borsa di studio nell’ambito del progetto CNR “Genoma Umano” come citogenetista.
Ricercatrice in ambito farmacologico - 'attività e metabolismo di farmaci, virologia e oncologia - fino al 2007
Partecipazione a vari corsi in ambito nutrizionale organizzati da diverse università statali e private, da associazioni di nutrizionisti medici e biologi e dall’Ordine dei Biologi.
Perfezionata in Fitoterapia dopo un corso triennale presso l'Università della Tuscia di Viterbo.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

COMUNICATI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Ripristinare peso ottimale



SCHEDA

Convenzione per i soci adulti



SCHEDA

Consulenza nutrizionale



SCHEDA