ISTITUTO RELIGIOSO : CASA SAN GIUSEPPE ROMA

Istituto Religioso : Casa San Giuseppe di Roma vanta una posizione eccellente nel centro di Roma, nel cuore di Trastevere, uno dei quartieri più antichi e caratteristici della capitale. Situata vicinissmo alla Piazza Trilussa e con un parcheggi.

  Casa San Giuseppe è in vicolo Moroni, nell'antico e suggestivo rione di Trastevere, dove tra caratteristici vicoli e bellissime piazze si ammirano monumenti e chiese tra le più belle e antiche della città (tra cui S. Maria in Trastevere e S. Cecilia) oltre a gioielli architettonici medievali. Trastevere di Roma è ritenuto da molti come il quartiere più autenticamente romano, perché, pur essendo non lontano dalle aree a maggiore vocazione turistica della città ha mantenuto il proprio caratteristico ritmo e stile di vita.

Il tessuto urbano, ricco di locali tipici e mercati, si avvolge con un vasto reticolo di vicoli intorno alla piazza principale di Santa Maria in Trastevere (raggiungibile a 5 minuti a piedi). Nei pressi della chiesa di Santa Maria di Trastevere è possibile anche visitare l'Accademia dei Lincei fondata nei primi anni del '600 da Federico Cesi e la Galleria Corsini dove sono ospitate numerose opere del periodo che spazia dal Manierismo al Barocco di Guido Reni, Lanfranco, Tiepolo, Canaletto, Carlo Maratta e Luca Giordano.

L'ospedale Bambino Gesu e l'ospedale Fate bene Fratelli sono raggiungibile a piedi da Casa San Giuseppe.

La nostra struttura è anche vicinissimo al Ponte Sisto, Villa Farnesina , Porta Settimiana, L'isola Tiberina e Il Gianicolo .

 



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

GALLERY



SCOPRI DI PIÙ