Raffaella Carrera, psicologa - psicoterapeuta

Psicologa iscritta all'Albo della Regione Lombardia dal 1999, specializzata in Psicoterapia e facilitazione di gruppi presso l'Istituto dell'Approccio Centrato sulla Persona (IACP - sede di Varese) dal 2008. Dall'ottobre 2015 al dicembre 2017 Referente Territoriale per la Provincia di Varese dell'Ordine degli Psicologi della Lombradia.

AREE DI INTERVENTO

Consulenza per situazioni problematiche, sostegno psicologico e psicoterapia rivolti a persone adulte e adolescenti che affrontano le seguenti situazioni di vita:

  • importanti cambiamenti nel proprio percorso quali separazioni, lutti, cambiamenti lavorativi, malattie, nascita di un figlio disabile, gravidanza e post-partum, interruzioni forzate del progetto di vita;
  • difficoltà emotive quali bassa autostima, disturbi di ansia, attacchi di panico, sentimenti durevoli di tristezza, di vuoto, malesseri fisici di origine psicosomatica, sopraffazione delle emozioni, discontrollo della rabbia;
  • problemi persistenti nelle relazioni sociali in ambito familiare e di coppia, nel contesto scolastico o lavorativo quali fatica a far valere le proprie ragioni, a comunicare, a instaurare relazioni di intimità, ad affrontare conflitti, a sperimentare senso di fiducia e possibilità di collaborazione.

Consulenza e psicoterapia di coppia , in tutte quelle situazioni in cui si ha la percezione che manchino le risorse per far fronte ad una certa fase critica sia rispetto al proprio ruolo di partner sia al compito genitoriale.

Consulenza psicoeducativa e spazio di confronto con genitori biologici, adottivi e affidatari che affrontano insicurezze e difficoltà nella realizzazione del ruolo educativo.

Riceve a Busto Arsizio in studio privato e a Vergiate presso il Poliambulatorio Specialistico " Bruno Cammarella" dell'Azienda Speciale Servizi Sanitari.

Per informazioni e appuntamenti è possibile telefonare in orario di ufficio al 3478766918 oppure compilare la richiesta di informazioni nella sezione "contattaci" del minisito.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ