www.sacchisrl.it il riferimento per granuli e polveri

Qualità, affidabilità, tradizione e passione: questi gli aggettivi che meglio riassumono l’essenza della Costruzioni Meccaniche F.lli Sacchi, azienda nata all’inizio del ‘900, specializzata nella realizzazione di impianti di trasporto, dosaggio, stoccaggio, taglio e svuotamento sacchi, depaletizzazione, insacco, infustaggio e palettizzazione di prodotti sfusi in granuli e polveri. Sin dalla sua fondazione, quattro generazioni di imprenditori si sono tramandati la capacità di sviluppare soluzioni e processi produttivi dall’elevato contenuto innovativo, rivolgendo una costante attenzione alle evoluzioni del mercato e ponendosi sempre al fianco dei propri interlocutori con spirito propositivo e dedizione, come testimoniato non solo dai numerosi brevetti depositati dall’azienda, ma soprattutto dal rapporto di fiducia che la lega da sempre ai suoi clienti.

La Costruzioni Meccaniche F.lli Sacchi, operando sia in ambito nazionale che internazionale, ha maturato una profonda conoscenza tecnologica e ha sviluppato nel tempo un elevato know how, equilibrato mix di preparazione tecnica e esperienza sul campo. L’azienda si propone come interlocutore unico per la realizzazione di impianti “chiavi in mano”, dal ricevimento delle materie prime da trattare, al prodotto finito. In particolare, la Costruzioni Meccaniche F.lli Sacchi è in grado di progettare e realizzare macchinari e impianti completi, in cui il trasporto, la manipolazione, la miscelazione lo stoccaggio e il confezionamento di prodotti granulari e in polvere, anche tossici ed esplosivi, si integrano in complesse applicazioni.

La società opera in svariati settori: chimico, della plastica, agrochimico, alimentare, farmaceutico, del vetro, del riciclaggio, minerario, siderurgico, energetico e zootecnico. Ma anche nel campo delle industrie di processo per la produzione di catalizzatori, cemento, premiscelati cementizi, malte, rasanti, intonaci, ceramica, pitture, vernici, detergenti e inchiostri, e più in generale in ogni ambito in cui l’impiego di materiali sfusi di difficile gestione rappresenta la problematica da risolvere.

L’azienda, in cui operano una trentina di collaboratori tra impiegati, ingegneri e tecnici specializzati, si sviluppa su una superficie di circa 15 mila metri quadri, occupati dagli uffici, dallo stabilimento di produzione, dal laboratorio e dal magazzino componenti e ricambi. La scelta strategica di valorizzare le capacità ingegneristiche e produttive, concretizzatasi nella realizzazione di un efficiente sito industriale, rende la Costruzioni Meccaniche F.lli Sacchi autonoma in ogni fase del progetto, dalla concezione degli impianti ai test preliminari in laboratorio, dall’ingegneria di sistema a quella di dettaglio, dalla fabbricazione ai collaudi interni, dall’installazione all’avviamento finale.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

Prodotti in vetrina

Smartpick - rompisacchi automatica con prelievo automatico del sacco




SCHEDA

Sollevatori sacchi automatici




SCHEDA

Glove box - camere a guanti




SCHEDA

Servizi in vetrina

Impianti produzione premiscelati



SCHEDA

Bbds



SCHEDA

Robot di prelievo e taglio sacco



SCHEDA