Global Satellite Communications

Universat Italia Services è un operatore di telecomunicazioni satellitari indipendente che offre soluzioni di comunicazione complete per il settore nautico (navi commerciali, navi passeggeri, industria della pesca, yacht etc…), per applicazioni aeronautiche, veicolari e terrestri in aree remote, attraverso le principali reti satellitari globali di Inmarsat , Iridium , Thuraya ed altre costellazioni e partners, leaders nelle SatCom per la tecnologian VSAT.





Satellite Service Provider e distributore autorizzato per la fornitura delle apparecchiature dei principali costruttori, Universat rappresenta un referente unico e qualificato per il cliente azienda o privato, per gli enti governativi, il settore militare e della difesa che necessitano di approvvigionarsi di apparecchiature ed equipaggiamenti satellitari, l’ attivazione e fatturazione del traffico, supporto e progettazione, l’installazione e configurazione del servizio.





Il team della società italiana è composto da specialisti che hanno maturato una profonda esperienza e professionalità nel settore delle telecomunicazioni satellitari operando da oltre 20 anni nella commercializzazione e gestione di soluzioni Satcom. Focalizziamo l'attenzione sull’ efficienza , la flessibilità , la velocità e l' ottimizzazione dei costi ; forniamo soluzioni di comunicazione avanzate, affidabili e sicure, adattando ogni nostra proposta per soddisfare i bisogni e le esigenze di business di ogni singolo cliente.





OPERIAMO SU PIU' LIVELLI









► Airtime Billing and Activation Provisioning

Universat Italia Services Srl è operatore di telecomunicazioni satellitari autorizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico - Comunicazioni italiano e ha speciali accordi di distribuzione con i più grandi fornitori di satcom, nonché stabilito partnership strategiche con gli operatori delle stazioni satellitari terrestri (LESO) in tutto il mondo.

Questo status consente alla Universat di offrire ai propri clienti una vasta gamma di soluzioni di telecomunicazione su misura ed esclusivi ; un eccellente rapporto qualità-prezzo per la fornitura della connettività , di applicazioni e servizi a valore aggiunto . Il suo efficiente Activations Department opera per il cliente la rapida attivazione del servizio satellitare, con piano prepagato, o contratto in abbonamento a consumo, gestendo la puntuale fatturazione e la rendicontazione del traffico generato dalle utenze satellitari.





► Satellite Equipment Rentals & Sales

Distributore autorizzato dei principali costruttori di apparati satellitari, Universat è riferimento per la fornitura in vendita e noleggio di sistemi, apparecchiature ed accessori Satcom, certificate dal network satellitare, garantite, di provenienza ufficiale.





► Customer Support Services (Customer Service & Technical support)

Il Servizio Clienti Universat gestisce le linee e il traffico delle comunicazioni dei clienti; la squadra tecnica provvede a fornire supporto ed assistenza al cliente nelle fasi che precedono l'attivazione, per la progettazione, l’installazione, configurazione e quelle successive all'attivazione dei servizi, per la manutenzione e il monitoraggio dei sistemi.





UNICO REFERENTE PER LA CONNETTIVITA' GLOBALE









SOLUZIONI SU MISURA PER I DIVERSI MERCATI









Universat Italia Services Srl svolge un’attività da sempre orientata alla ricerca di nuovi mezzi per soddisfare al meglio le richieste di comunicazioni tecnologicamente avanzate da parte dei clienti italiani e internazionali, assicurando loro un tempestivo e qualificato supporto tecnico e commerciale attraverso figure professionali altamente specializzate. La società è presente sul territorio nazionale e, attraverso alcune partnership anche a livello internazionale, svolgendo un ruolo di prim’ordine nella fornitura di servizi di telecomunicazione satellitare mobile terrestre, marittima e del settore aeronautico.





Universat Italia Services Srl dispone oggi di un’ampia gamma di soluzioni ideali per settori diversi: della navigazione, aeronautico, petrolifero, edile, forestale, turistico, etc… Le sue attività, dispiegate in campo nazionale ed internazionale, consistono nella fornitura e nell’installazione di apparecchiature di trasmissione in banda L/C/Ku/Ka, nonché nella rivendita di traffico satellitare, la gestione dei servizi satellitari ed esclusivi, a valore aggiunto.











AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

Prodotti in vetrina

Inmarsat isatphone pro




SCHEDA

Iridium




SCHEDA

Thuraya




SCHEDA

Servizi in vetrina

Iridium (voce/txt/dati)



SCHEDA

Inmarsat isatphone pro - telefono portatile



SCHEDA

Noleggio telefoni satellitari



SCHEDA