Sei in: Prodotti: Terminali Satellitari:

Iridium Fixed Phones e Tracking

0

Richiedi info
Descrizione
Iridium Fixed Phones e Tracking

Universat dispone di un ampia gamma di apparecchiature satellitari Iridium che realizzano una postazione fissa (in edifici, imbarcazioni, veicoli, aeromobili) per comunicazioni voce/dati/fax, nonché sistemi di tramissione Short Burst Data (SBD) per applicazioni di Tracking & Positioning su mezzi marini, terrestri ed aeronautici. L’ampia gamma di accessori disponibili consente di allestire una postazione fissa anche per un utilizzo promiscuo del un portatile satellitare Iridium.

Tutti i prodotti e accessori per le comunicazioni Iridium sono di provenienza ufficiale, realizzate da Iridium o partners tecnologici certificati dal Network Satellitare per i quali Universat è distributore autorizzato.

Terminali Voce e Dati

Disponibili in varie versioni questi sistemi satellitari a canale singolo realizzano una postazione fissa e offrono worldwide (incluse calotte polari), in ambienti terrestri, marini od aeronautici, comunicazioni voce, dati, fax e messaggistica.

L’unità centrale di queste apparecchiature consente di connettere centralini, telefoni tradizionali, cordless e fax.

Alcune versioni possono integrare sistemi per applicazioni di Tracking System (ITS), monitoring e Ship Security Alert System (SSAS) per le emergenze.

I sistemi sono disponibili anche nella versione aeronautica, un’ottima soluzione di connettività voce, fax, dati a bassa velocità e servizio SBD (Short Burst Data) per il mercato aeronautico.

Queste versioni sono compatibili con tutti i tipi di aeromobili, indipendentemente dalle dimensioni.

Alcuni sistemi come lo SkyConnect forniscono una soluzione di comunicazione voce via satellite che ha la caratteristica di gestire le chiamate in invio e ricezione direttamente dalla cuffia del pilota e, al contempo, rendere disponibile la comunicazione ai passeggeri mediante l’ausilio di telefoni cordless o altro apparato fisso e simultaneamente alle comunicazioni ATC (Air Traffic Control) che conservano comunque la priorità rispetto alle comunicazioni tradizionali che vengono all’occorrenza sospese sino al termine della trasmissione ATC.

Il ricetrasmettitore STC e l’antenna TSO sono certificate dalla Iridium e operano in condizioni estreme, dalle giungle del Sud America al continente Antartico. La copertura globale dei 66 satelliti Iridium consente la ricezione del segnale ovunque, rendendo il sistema efficiente per la logistica e sicurezza: l'opzione Tracker-Map offre un completo servizio dati GPS per il volo, con informazioni sulla traiettoria di volo, velocità e altitudine, indicando i cambiamenti che si verificano nel piano di volo.

Terminali Dati - SBD

Disponibili in varie tipologie, i ricetrasmettitori Iridium sono tutti dotati di porta seriale RS232 a 9 pin. In base alle esigenze, è possibile dotarsi dei più piccoli, semplici ed economici sistemi, che non necessitano di SIM card e sono progettati come modulo OEM per applicazioni che utilizzano soltanto servizi Short Burst Data (SBD), oppure impegnare apparecchiature multifunzione, gestite da SIM card, dotate di ricevitore GPS, porta Ethernet, RJ11, e abilitate a supportare sistemi di monitoraggio, allarme, rapporti dati telemetrici, nonché comunicazioni voce, fax e dati dial-up. I terminali si distinguono per la loro capacità massima di bytes per invio e ricezione di messaggi SBD.

L'Iridium 9602 è l’ultima generazione di ricetrasmettitori Short Burst Data (SBD). Progettato per applicazioni embedded, questo ricetrasmettitore è il più piccolo e leggero modulo OEM. Integrabile in numerose applicazioni, consente di inviare e ricevere pacchetti di dati ovunque nel mondo: l’ideale per soluzioni Machine-to-Machine (M2M). Il nuovo ricetrasmettitore 9602 integra un ricevitore GPS e una porta dedicata a connettere la relativa antenna.

L'interrogazione/configurazione avviene tramite i classici comandi AT modem.