Persiani Editore

Persiani Editore è una casa editrice distribuita a livello nazionale. Nasce nel 2005 quando la New Media Entertainment , azienda produttrice di programmi radiotelevisivi di spessore, confrontando passato e presente, decide di dedicarsi al settore dell'editoria libraria. Una scelta che è stata presa lanciando una nuova filosofia nella definizione di prodotto editoriale di qualità, cercando di analizzare ed interpretare le necessità del pubblico e lontani dalla attuale logica vacua e consumistica del mercato del libro. Tratto peculiare della Casa Editrice Persiani è un naturale orientamento all'arte e alla cultura.

La sua linea editoriale consiste nella pubblicazione di testi inerenti al mondo dello spettacolo , proponendo una preziosa e originale collana di libri dedicata interamente al teatro (Shakespeare in Italia, Ritratti d'attore, Memo Benassi), al cinema (Rodolfo Valentino, La Cines, Carlo Ludovico Bragaglia, ecc.) , ai mestieri dello spettacolo (Il Manuale dell'attore, Manuale di sopravvivenza per musicisti, ecc.). Seguono, inoltre, raffinate collane dedicate alla poesia (L'anima del mondo) e alla narrativa (Incontri, Il testamento della Zingara e altri racconti, ecc.) .

Il progetto culturale è nato nel segno di un sodalizio artistico tra due figure carismatiche e significative quali il regista e saggista drammatico Leonardo Bragaglia e Paolo Emilio Persiani, produttore e condirettore artistico del premio biennale Ermete Novelli premio teatrale conferito ad una nota personalità del mondo dello spettacolo che hanno condiviso esperienza, professionalità e competenze dando vita ad una casa editrice unica nel suo genere.

L'arte del cinema e del teatro si reinventano abbracciando nuovi strumenti e nuovi linguaggi nelle opere di autori importanti ed accreditati come Mario Scaccia, Riccardo Redi, Andrea Borgnino e lo stesso Leonardo Bragaglia , autore, oltre che direttore artistico della Casa Editrice. Le prestigiose collane di testi pubblicati da Persiani Editore riscoprono il mondo dello spettacolo, integrando ricerca e sperimentazione e creando significative sinergie con realtà cinematografiche come la

AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

COMUNICATI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ