Studio di Architettura ed Ingegneria Dalla Libera Giancarlo

Siamo uno studio di Architettura ed Ingegneria, progettiamo e realizziamo la tua casa in legno prefabbricata ecologica passiva su misura, abitazioni in bioedilizia e edilizia tradizionale. Operiamo soprattutto a Vicenza (Schio e Bassano del Grappa), Verona, Padova, Treviso e Venezia (Veneto).

Lo studio Dalla Libera è specializzato nella progettazione e realizzazione di case passive ecologiche in legno ed edilizia tradizionale, oltre che di ristrutturazioni edilizie e restauri di edifici storici vincolati . Mette a tua disposizione la propria esperienza di oltre 15 anni nella realizzazione di case passive ( o certificate in classe oro da Casaclima ).
Il nostro Studio vanta di aver conseguito la certificazione in classe oro Casaclima di varie case ecologiche .
Il settore delle case in legno prefabbricate è in notevole espansione e proprio per questo nel giro di pochi anni sono sorte come funghi una quantità rilevante di aziende che promettono ai potenziali clienti risultati stellari e costi bassissimi, proponendo spesso soluzioni standardizzate (o da catalogo) e che quindi raramente soddisfano appieno le esigenze e richieste peculiari della tua famiglia. La nostra grande esperienza ci permette invece di personalizzare ogni progetto in ogni minimo dettaglio, che diventa come un abito di alta sartoria cucito su misura, in base alle specifiche, uniche tue necessità ed in base ad i tuoi gusti architettonici.
Ti Seguiamo fin dalle prime fasi (dall’acquisto del terreno edificabile o del rustico da ristrutturare o da abbattere e ricostruire), occupandoci completamente della progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica, pratica per l’ottenimento del Permesso di costruire o DIA, direzione lavori, contratti, contabilità di cantiere, pratica per l’agibilità, e tutto quanto serve per consegnarti la casa ecologica ( casa passiva o passivhaus ) dei tuoi sogni in breve tempo.
Durante ogni fase realizzativa della tua casa di legno (od in edilizia tradizionale) siamo sempre presenti e facilmente contattabili per cellulare, in modo che tu non sia lasciato a te stesso, come putroppo spesso capita con imprese o professionisti che si improvvisano “esperti del settore”. La presenza in cantiere durante la direzione lavori da parte nostra è costante ed è garanzia di altissima qualità del risultato finale. E’ per questo che le nostre case ecologiche ( case in legno o in edilizia tradizionale) non hanno alcun problema a soddisfare i più rigorosi parametri di risparmio energetico di conseguire certificazioni energetiche da Enti terzi, come ad esempio l’Agenzia Casaclima di Bolzano od il Passivhaus Institut tedesco .



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Progettazione e realizzazione di case ecologiche



SCHEDA

Progettazione e realizzazione di case in legno



SCHEDA

Ristrutturazione edilizia e restauro, riqualificazione energetica ed ampliamenti piano cas



SCHEDA