Novotech Aerospace Advanced Technology

Le soluzioni offerte da Novotech s.r.l sono rivolte a tutte le aziende interessate ad accrescere la loro competitività attraverso lo sviluppo di processi di fabbricazione automatizzati avanzati nel campo dei compositi .

  • Rafforzare la presenza della tecnologia automatizzata nelle grandi aziende aerospaziali e sviluppare tale cultura a livello di SMEs.
  • Dare un contributo al processo di trasferimento di tecnologia verso settori come automobilistico e ferroviario o, più in generale , verso quelle aziende che non dispongono di adeguate strutture per attività di ricerca e sviluppo.

COMPETENZE:

Sviluppo di Materiali Multifunzionali utilizzando il Posizionamento Automatizzato della Fibra (AFP)

Ingegneria Industriale (Aerospaziale, Automotive, Civile, Ferroviario, etc.)

Strutture Aeronautiche (Metodi manualistici e FEM)

Dimensionamento preliminare. Calcolo delle sollecitazioni. Analisi Dinamica e Fatica. Calcoli aeroelastici e assistenza alla certificazione (ENAC, EASA, FAA, etc.).

Progetto di Intern i

Progetto con tecniche CAD avanzate. Rendering ed animazione. Analisi Strutturale, Analisi di Fatica Strutturale, Analisi agli Elementi Finiti.

Vibrazione ed Acustica

Analisi Modale Teorica e Sperimentale. Monitoraggio delle vibrazioni e del rumore in ambiente reale.
Simulazione con metodi numerici della propagazione delle vibrazioni e del rumore. Sistemi passivi, semi-attivi ed attivi di riduzione delle vibrazioni e del rumore). Progetto, installazione, collaudo e verifica di sistemi per prove di vibrazione.
Analisi di vibrazione e di rumore su mezzi di trasporto (Aereo, automobilistico, ferroviario e navale) con metodi FEM e SEA (Statistical Energy Analysis). Analisi Statica di Energia, Certificazione Rumore (FAR 36 e ICAO Annex 16), Test dei Materiali.

Impatto ambientale del rumore e delle vibrazioni

Rumore Industriale. Da traffico automobilistico a ferroviario. Rumore aeroportuale. Studi ed analisi del rumore prodotto dai sistemi di trasporto pubblico. Rumore ambientale e zonizzazione acustica del territorio.

COMPETENZE TESTING:

Progettazione ed esecuzione di prove statiche, dinamiche e fatica. Certificazione rumore. Prove materiali. Analisi Modale Sperimentale. Prove di Vibrazione a Terra (Ground Vibration Testing) di velivoli ed altri mezzi di trasporto. Centro di taratura e calibrazione dei sistemi di analisi delle vibrazioni e del rumore di produzione LMS International.

L a Novotech ha sviluppato una competenza unica nella valutazione del comportamento dinamico delle strutture aeronautiche tipiche . Il processo di esecuzione di test di vibrazione a terra (GVT), la preparazione del modello aeroelastico e la rimozione di qualsiasi instabilità aeroelastica del vlivolo, ha coinvolto gli ingegneri Novotech molte volte e sempre con successo.

Uno dei follow-up di questo solido background è la partecipazione di Novotech a importanti progetti di ricerca finanziati dalla Commissione europea (FACE – Friendly Aircraft Cabin Environment).

Vibrazione ed acustica viaggiano spesso insieme, Novotech fa lo stesso . Grande capacità nel campo dell ' acustica con particolere riferimento all' acustica ambientale, alla previsione del rumore di traffico stradale, all' impatto acustico di impianti industriali e così via. Misure effettuate secondo requisiti di legge specifici, regole di certificazione di rumore di aerei (FAR-36, EASA CS-36, ICAO Annex 16), sono ben note agli ingegneri Novotech , e sempre applicate con piena soddisfazione del cliente.

Novotech ha anche svolto un ruolo importante nei test di volo. Dalla progettazione e implementazione di hardware e software all' installazione, dalla taratura dei sensori all'esecuzione del test reale, Novotech è stata presente e attiva.

Novotech ha anche la possibilità di eseguire misure sul terreno, soprattutto per grandi strutture civili. Può essere di sostegno nella prova e nell ' analizzare , per esempio , le vibrazioni ambientali di ponti, edifici, monumenti e così via; Ha, inoltre, effettuato il m onitoraggio dello sforzo estensimetro ed il collaudo statico, per serbatoi di gas pressurizzati di grandi dimensioni .



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

GALLERY



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ