lab05

Allestimento spazi espositivi e punti vendita , VISUAL MERCHANDISING Il V.M . è una tecnica di gestione dell’ immagine del negozio capace di influenzare , facilitare ed incrementare le vendite. Attraverso il V.M . si può creare una logica di presentazione del prodotto , intesa come servizio da offrire al cliente per supportarlo nel processo di decisione d’ acquisto. L’ obbiettivo fondamentale e di sviluppare un ambiente, dove il cliente si trovi nelle condizioni ideali per le decisioni d’ acquisto. Tutto ciò si ottiene attraverso: · Razionale gestione degli spazi di vendita · Corretto posizionamento delle strutture espositive · Adeguata suddivisione delle merci · Appropiata scelta dei colori , dell’ illuminazione , della temperatura , delle immagini , della musica , degli odori , e della comunicazione. OBBIETTIVO · Aumentare la resa al MQ attraverso i strumenti del visual. RISULTATO · Accessibilità dei prodotti · Aiuto alla vendita assistita · Miglioramento della redditività · Immediata percezione del concept ATTRARRE E FIDELIZZARE IL CLIENTE · Creare un ambiente accogliente e gradevole. · Comunicare messaggi chiari. · Trasferire emozioni. · Facilitare la scelta. · Stimolare gli acquisti, favorendo gli acquisti multipli. In poche parole……….. TRASFORMARE IL PUNTO VENDITA IN UNA MODERNA MACCHINA PER VENDERE



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ